Dubbio su scheda madre

Pubblicità

ratto1334

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, qualcuno mi saprebbe dire cosa vuol dire scheda madre di seconda generazione? Ho una "asus m2n-e", é di seconda generazione? Monta ddr2, c'entra qualcosa? Grazie in anticipo

Salve, qualcuno mi saprebbe dire cosa vuol dire scheda madre di seconda generazione? Ho una "asus m2n-e", é di seconda generazione? Monta ddr2, c'entra qualcosa? Grazie in anticipo

Non c'entra niente....

Forse ti riferisci ai processori, o alle schede madri con le scritte Rev. xx :)

Nelle schede madri, la scritta Rev. xx, sta ad indicare che la casa ha apportato una revisione all motherboard per qualche bug, incorrettezze, problemi etc.
Nei processori, è un altra cosa, sta ad indicare una architettura.. per sempio gli Intel di 2 Gen, sono i Sandy Bridge

Ciao

Grazie mille.... Quindi é il venditore che non sa bene ciò che dice, oltre me che non so che vuol dire "seconda generazione hheheheb
Grazie ancora ciao!

La M2N-E supporta gli Athlon 64, i 64 FX, i 64 X2 e i Sempron AMD :sisilui:
La Ram supportata è la DDR2 fino a 800MHz :ciaociao:

Quindi teoricamente vanno bene? Siccome sapevo che alcune marche di RAM a parità di tipologia e frequenza non sempre vengono riconosciute, tipo i banchi da 1gb si mentre da 2gb no etcetc....sono poco esperiente quindi un po paranoico ehehheh!Ad ogni modo grazie mille!

Non mi è chiaro in cosa consiste il tuo dilemma. Qual è il dubbio? Vuoi sapere sulle RAM compatibili? sul tipo di CPU? devi acquistare o rivendere un PC?

Ehhh in effetti forse sono stato confusionario..... Mi spiego meglio: mi hanno regalato una asus m2n-e con un processore AMD dual core già montato, mi manca la RAM, so che la scheda madre vuole RAM ddr2, e legge fino alle 800mhz, trovai RAM nuove a buon prezzo su eBay, ed il venditore mi disse che se il processore é AMD e la scheda madre é seconda generazione allora le RAM funzioneranno, sono banchi da 2gb l'uno, c'è da preoccuparsi in quanto a compatibilità? Nella lista delle principali marche compatibili solo una marca fa banchi da 2gb, queste RAM che ho visto, non sono presenti in lista , poiché era un elenco delle marche famose e certificate.... Io pensavo che il tipo di RAM e la frequenza erano parametri sufficenti, ma tempo fa mi dissero che non é così, per questo ho mille dubbi....

Il massimo supportato è di 8GB DDR2 a 800MHz, quindi occupi tutti i 4 slot (2 neri e 2 blu) con 4 banchi da 2GB ciascuno oppure, per avere il Dual-Channel attivo, alloggi i 2 slot neri o, in alternativa, i 2 slot blu con 2 banchi da 2GB ciascuno (purtroppo il massimo supportato da ciascuno slot è di 2GB e quindi il massimo è di 4GB sui 2 slot neri o blu) :sisilui:
Come marche, direi che le Kingston, le Crucial, le Transcend e le A-Data dovrebbero andare bene :sisi:

Grazie mille gronag! Le RAM che ho visto su eBay sono ddr2 800mhz banchi da 2gb, ma la marca non penso sia nessuna di quelle che hai suggerito...purtroppo, il prezzo é molto conveniente 15 euro per 4gb (2x2gb), vorrei comprarne 8gb, ma mi hai fatto venire un dubbio, poiché parlasti di dual channel con 4gb,.... Trarrei qualche vantaggio? O risparmierei solo soldi? (Che in sto caso sarebbero solo 15 euro), al momento sto provando ad assemblarlo con quello che ho, ho recuperato 4 banchi ddr2 da 256mb, speriamo bene sono poco esperto, ma prudente...

Il Dual-Channel ce l'hai anche occupando tutti i 4 slot con moduli da 2GB ciascuno (per un totale di 8GB), quindi impegni i 4 slot (cioè 4x2GB) oppure i due slot neri (2x2GB) o i 2 slot blu (sempre 2x2GB) :sisilui:
Queste sono le uniche combinazioni per avere il sistema a doppio canale (Dual-Channel) :asd:

P.S. 15 euro è un buon prezzo, il prezzo di mercato delle ddr2 nuove a 800MHz è di circa 25-30 euro (2GB) :shock:
Sono usate, vero ? :asd:

Nono! Sono nuove! Se sei interessato cerca su eBay "ddr2 800 2gb" dovrebbe essere il terzo risultato il venditore sta nel regno unito ed é affidabile, nel caso non le trovassi dimmelo che ti mando il link! Grazie ancora per la pazienza!

Pubblicità
Pubblicità