Dubbio su scheda audio interna

Pubblicità

Ookami Soul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, volevo chiedervi se mi poteste darmi una mano a chiarirmi un dubbio che avevo.
Verso fine maggio, mi e' partito il processore del fisso, fortunatamente in garanzia e cambiato senza problemi.
Solo che ora, presumo che la scheda audio della mia scheda madre, una MSI Z170A Gaming M5, sia quasi completamente andata, visto che quando provo ad attaccare le casse direttamente al pc, gracchiano in maniera esagerata, e cosi' pure per le cuffie, delle Kraken Chroma 7.1, comprate recentemente.
Non solo dalle cuffie la maggior parte delle volte sento disturbato e gracchiante, ma anche chi e' in chat vocale con me, dice di sentirmi con una voce robotica o a sbalzi.
A sto punto ero tentato di prendere una scheda audio interna dedicata, pero' essendo le cuffie usb, non saprei come farle passare direttamente dalla scheda audio.
Quindi chiedo, essendo la scheda madre ancora in garanzia fino a gennaio, se mi consigliate di farmela sostituire, con la rottura di dover smontare pc e altre magagne, o prendere una scheda audio?

Grazie in anticipo delle risposte.

Le cuffie USB non passano dalla scheda audio se non quella integrata nelle cuffie stesse.
Potresti risolvere prendendo un DAC esterno decente come il Douk DSD1796, in alternativa ci sono i classici Creative X-Fi HD, Xonar U7 e SMSL M3, e delle cuffie "vere" come le Superlux HD681 Evo.

Si ammetto che aver seguito il consiglio del mio amico sull'acquisto di queste cuffie non sia stato il top. In piu' ora razer synapse mi crasha un giorno si e uno no, quando avvio una conversazione su discord, fottendomi anche il mouse e keyboard razer, prese da anni ormai, per qualche secondo.

Gli headset da gaming sono il male puro, prova le Superlux HD681 Evo aggiungendo un microfono a clip oppure l'headset HMC681 Evo, spendi 40€ ma garantito che troverai una differenza abissale con le Kraken.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro