DOMANDA Dubbio su scelta piccolo ups

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Buongiorno a tutti. Ho letto con passione il thread di spiegazione sugli ups, molto interessante non si finisce mai di imparare. Eccoci al dunque, ne vorrei comprare uno. In particolare mi servirebbe per non far spegnere in caso andasse via la corrente i seguenti 3 apparecchi:
1)modem/router (alimentatore con output 12V 1A quindi 12 watt massimi)
2)access point ((alimentatore con output 5V 2,5A quindi 12 watt massimi)
3)un minipc che mi fa da server per la domotica ecc, anche lui ha un classico trasformatorino esterno con output 12V 2,5A quindi 30 watt massimi (è un intel n95).
Ora quindi a pieno pieno carico, teoricamente, avrei un assorbimento di 55 watt ma non assorbiranno mai così tanto... Realisticamente in idle siamo sui 15 watt per tutto ma esageriamo e contiamone comunque 50 di watt. A me serve che possa stare acceso il tutto almeno una ventina di minuti e poi se proprio proprio le batterie iniziano ad andare verso 0... attraverso NUT (o altro) farei inviare al minipc un messaggio di avviso sul mio telefono e lo farei spegnere onde evitare guai... quindi altro requisito deve avere una porta usb per NUT o similari.
non ho capito bene, per l'utilizzo che ne andrò a fare, se è necessario andare su un sinusoidale simulato o se anche un onda quadra potrebbe andare bene.
Detto questo, mi sapreste suggerire qualcosa di discretamente valido che potrebbe fare al caso mio? Stavo guardando ad esempio al tecnoware era plus 1100 per citarne uno... che con meno di 100 euro lo porterei a casa... Grazie a chi mi saprà dare un buon suggerimento. Una buona giornata a tutti
P
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Io generalmente uso gli ups apc con cavo USB per la gestione e apcupsd su Linux, puoi vedere li stato del UPS, inviare avvisi, gestire shutdown a batteria quasi esaurita, ecc
 

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Io generalmente uso gli ups apc con cavo USB per la gestione e apcupsd su Linux, puoi vedere li stato del UPS, inviare avvisi, gestire shutdown a batteria quasi esaurita, ecc
si andrebbe bene, sul mio serverino gira debian (headless). Mi sapresti quindi consigliare un modello di APC adatto alle mie "limitate" esigenze? magari non troppo caro...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Non saprei, non mi sono mai messo a verificare assorbimenti con la pinza amperometrica, l'importante è che faccia il suo lavoro
 

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Non saprei, non mi sono mai messo a verificare assorbimenti con la pinza amperometrica, l'importante è che faccia il suo lavoro
Beh insomma si però se quel dato è vero assorbe 18 Kwh al mese solo per stare acceso mi sembra un po' troppo... cerco di verificare se è veritiero. grazie comunque
 

paolofaz

Nuovo Utente
38
1
CPU
amd
HDD
100gb
RAM
1gb
GPU
ati
Audio
integrato
Monitor
samsung 19lcd
PSU
boh? 500mi pare
Case
na schifezza
OS
archlinux
Ho un dubbio: cosa cambia tra BX750MI-FR e BX750MI-GR? Il primo ha 3 shucko, il secondo 4. il primo lo trovo a 90 euro, il secondo a 130...

mi rispondo da solo, il primo non ha shucko ma le prese francesi senza messa a terra... bah... dovendo collegarci dei trasformatori probabilmente poco cambia pero boh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!