DOMANDA Dubbio su ripetitore WiFi

deex87

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
Samsung 980 PRO M.2
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB - 5600MHz
GPU
GeForce RTX 3080 TI GigaByte Gaming OC
PSU
Corsair HX1000 80 Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterCase H500M
OS
Windows 11 (64x)
Salve a tutti.
Ho acquistato un ripetitore WiFi (Fritz Repeater 2400) ma, dopo averlo connesso al router, non trovavo nessuna nuova rete wifi, ne duplicati.
Accedendo al suo pannello di controllo, ho scoperto che dipendeva dal fatto che l'ssid della rete wifi estesa, di default era uguale identico a quello del router; quindi mi è bastato rinominare la rete del ripetitore e problema risolto (cosa non menzionata nelle istruzioni).
Il mio dubbio è: che senso ha creare le estensioni wifi, con lo stesso ssid di quelle del router, se in questo modo non vengono rilevate?
I ripetitori wifi che mi è capitato di usare tempo fa. creavano automaticamente le estensioni con l'ssid leggermente diverso.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Guarda che il comportamento base del repeater era perfetto, fermo restando che avresti fatto meglio a prendere delle powerline o passare un cavo di rete invece che un ripetitore wifi.
Comunque se più access point hanno stesso ssid, i dispositivi in genere si collegano all'access point con migliore segnale
 

deex87

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
Samsung 980 PRO M.2
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB - 5600MHz
GPU
GeForce RTX 3080 TI GigaByte Gaming OC
PSU
Corsair HX1000 80 Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterCase H500M
OS
Windows 11 (64x)
Guarda che il comportamento base del repeater era perfetto, fermo restando che avresti fatto meglio a prendere delle powerline o passare un cavo di rete invece che un ripetitore wifi.
Comunque se più access point hanno stesso ssid, i dispositivi in genere si collegano all'access point con migliore segnale
Ahh ok, capito.
Non sapevo che si collegassero automaticamente a quello migliore, anche perchè tutti gli altri ripetitori che mi era capitato di usare, creavano delle reti con nomi diversi, quindi mi sembrava strano.
Riguardo al tuo consiglio, si lo so bene che connettersi al router via cavo è il modo migliore, ma pe farlo dovrei bucare dei muri e non posso (ho provato anche con i powerline, ma nel mio caso il ripetitore si è rivelato la soluzione migliore).
Appezzo comunque il consiglio, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili