DOMANDA Dubbio Su Ricarica A Induzione

Pubblicità

BigMarioss

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Dietro al mio S7 edge, sulla scocca dentro la cover in silicone, ho una piastra metallica per attaccare il telefono al magnete sulla mia auto, questa piastra metallica dà noia alla ricarica wireless??

Ultima modifica:
No. Pensa che su xda è stata pubblicata una guida per modificare la basetta di ricarica wireless del Samsung Galaxy S7 (ma in generale funziona su tutte le basi di ricarica wireless) e renderla magnetica...

No. Pensa che su xda è stata pubblicata una guida per modificare la basetta di ricarica wireless del Samsung Galaxy S7 (ma in generale funziona su tutte le basi di ricarica wireless) e renderla magnetica...
Scusa ho sbagliato, volevo dire che se la piastra metallica da noia alla ricarica...

In generale ti posso dire che il sistema di ricarica wireless tende a far scaldare di più la batteria dello smartphone oltre che ad allungare troppo il tempo di ricarica che quasi raddoppia rispetto al sistema classico via connettore. Quindi non lo consiglierei per il bene della batteria stessa checchè ne dicano i produttori che pur di vendere sarebbero capaci di dire che Cristo è morto di freddo....:asd:
Per quanto riguarda il tuo dubbio, in effetti, la presenza di piastra metallica sul retro qualche problema può darlo al sistema di ricarica con interferenza sulla distanza alla quale funziona la ricarica. Dietro lo smartphone c'è già una piastra di metallo che riceve la tensione di ricarica indotta dalle spire della bobina posta nel caricatore perciò la presenza di un'ulteriore piastra metallica disturba il sistema ma fino a che punto resta da verificarlo sul campo...

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità