Dubbio su ram kingston

Pubblicità

matman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Rispondete velocemente vi prego...

Oggi mi è arrivato il pacco con i componenti ordinati per il nuovo computer.

Ho notato che, a differenza da quello scritto nello shop (dove dicevano che erano a 1.5v) le ram che mi sono arrivate non hanno queste caratteristiche.
Il codice del prodotto è lo stesso che ho ordinato ma avevano sbagliato a scrivere le specifiche.

Prima di aprirli (e bloccare il diritto di recesso) volevo avere delle informazioni:

il codice delle ram che ho acquistato è
KHX1333C7D3K2/4G 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL7 (Kit of 2) 7-7-7-20 1.7V

poi sotto ho visto che hanno fatto un modello apposta simile ma con voltaggio minore (1.65v che è quello massimo consigliato dalla intel) apposta per gli i5-i7

KHX1333C7D3K2/4GX 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL7 DIMM (Kit of 2) Intel XMP 7-7-7-20 1.65V

Sul sito della kingston ho trovato questo: datasheet ho letto che possono funzionare anche a 1.5v con latenze 9-9-9

Quando monterò il computer, mi darà il tempo di reimpostare le latenze e il voltaggio prima di iniziare a danneggiare il processore oppure mi conviene usare il diritto di recesso e cambiare le ram??

La configurazione arrivata è la seguente:

Case CoolerMaster Elite 334 nero senza alimentatore
Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box
ASUS 1156 P7P55 LX (P55)
Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
KINGSTON HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7
ATI HD5770 Sapphire GDDR5 PCI-E
LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
Masterizzatore LG sata

ciao, di default se non tocchi i timming andranno a 9. Poi se li tocchi il voltaggio lo dovrebbe variare la tua scheda in automatico.

Anche se di default sulle ram è scritto che i timing sono 7-7-7-20 e voltaggio 1.7?
Li aggiusta da solo quindi per non superare gli 1.65?

Scusate... E' che non vorrei daneggiare tutto così subito che mi ucciderebbero...

allora i timing che leggi sulle ram non vanno a default sulle mobo, ma li imposti tu, tutte quelle che ho avute io vanno a 9, poi modifichi i timming abbassandoli se ti serve e i voltaggi glieli regola il chip che hanno le ram dialogando con la mobo. In parole spicciole è questo il funzionamento. Normale che per avere timming più bassi hanno un bisogno di voltaggio maggiore.

allora i timing che leggi sulle ram non vanno a default sulle mobo, ma li imposti tu, tutte quelle che ho avute io vanno a 9, poi modifichi i timming abbassandoli se ti serve e i voltaggi glieli regola il chip che hanno le ram dialogando con la mobo. In parole spicciole è questo il funzionamento. Normale che per avere timming più bassi hanno un bisogno di voltaggio maggiore.
Sì, ma con gli i5/i7 non si possono superare gli 1,65 V, pena il rischio di danneggiare il processore, e se il kit è 7-7-7-20 @ 1,7 V qualche rischio, seppur minimo, c'è senz'altro...
Se la differenza di prezzo con un kit "normale" (per normale intendo ddr3 1333 9-9-9-24) è minima, lascia stare, il kit che hai preso funzionerà bene anche anche in default, col vantaggio di poter tentare una via intermedia: 8-8-8-24 @ 1,65 V, meglio che niente... ;)

Grazie delle risposte...
Comunque non è mia intensione lasciarle a 1.7v

La mia paura è solo che alla accensione del computer la prima volta, le ram di default penso che andranno a 1.7v con 7-7-7-20, che nel periodo in cui cambio i voltaggi si danneggi il processore...

Quando si accede al bios per impostare le tensioni, nel computer le tensioni sono già applicate ai componenti?? perchè se questo non fosse non ci sarebbero pericoli...

Grazie delle risposte...
Comunque non è mia intensione lasciarle a 1.7v

La mia paura è solo che alla accensione del computer la prima volta, le ram di default penso che andranno a 1.7v con 7-7-7-20, che nel periodo in cui cambio i voltaggi si danneggi il processore...

Quando si accede al bios per impostare le tensioni, nel computer le tensioni sono già applicate ai componenti?? perchè se questo non fosse non ci sarebbero pericoli...
Lasciando le impostazioni in "Auto", il bios legge le impostazioni dai chip SPD integrati nei moduli di memoria, e la massima impostazione che viene programmata in questo modo è 1333 9-9-9-24 @ 1,5 V, quindi non ti preoccupare.

Lasciando le impostazioni in "Auto", il bios legge le impostazioni dai chip SPD integrati nei moduli di memoria, e la massima impostazione che viene programmata in questo modo è 1333 9-9-9-24 @ 1,5 V, quindi non ti preoccupare.
Esattemente quello che dicevo io prima. Funzionano ugualmente e non danneggi nulla.:ok:

No... è che non avevo capito che utilizzava già automaticamente le impostazioni più alte che trovava nel chip... solo questo...
Scusate, avete ragione, avevo compreso male le parole computerparts.

Grazie mille a tutti ... oggi monto allora:)

No... è che non avevo capito che utilizzava già automaticamente le impostazioni più alte che trovava nel chip... solo questo...

Buon montaggio! ti aspettiamo con il nuovo pc.

Non ti scusare, è meglio essere sicuri prima di bruciare qualcosa! :ok: Hai fatto bene a chiedere più spiegazioni possibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro