Dubbio su raffreddamento Intel skylake...

Pubblicità

XdigiX

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho Assemblato da poco un nuovo PC, funziona tutto bene a parte le le temperature che mi lasciano un po' perplesso... Non perché sono troppo alte, ma bensì perché sembra che, da tutti i software che ho usato per monitorarle, siano molto ballerine. La temperatura cambia sempre, sia sui core, che sul package... Ho il sensore sballato?

Che la temperatura cambi sempre è normale, anche sul mio i7 4790K cambia ogni secondo da 22 a 24,schizza a 30 perché nom si sa perché attiva il turbo boost poi torna a 22. Che temperature hai? Che processore è e che dissipatore hai? Che temperature hai in gioco e con che gioco? Che temperature fai con Prime95?oppure dopo una sessione di FireStrike Extreme su 3d mark?

Allora ho un dissipatore a liquido della enermax, in idle non supera i 21, giocando i core arrivano a 33/35... Arrivo da un fx8320, le temperature erano molto diverse ecco perché mi sorgeva il dubbio

Beh gli fx scaldano parecchio mentre gli skylake se la cavano bene in questo ambito, il mio i7 4790K raffreddato da un Noctua Nh U9B fa 24 gradi idle e a seconda del gioco tocca anche i 50. Tipo in gta 5 si attesta sui 42 di media, in fifa 15 sui 40,in outlast sui 34,in unity sui 45. Dipende. Comunque le tue temperature sono perfette e non mi sembra che il sensore sia sballato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro