Dubbio su r9 270x e scelta RAM e case

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Xein

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti, fino a oggi ero già deciso di prendere l versione di MSI "hawk", ma proprio oggi che dovevo procedere all acquisto l hanno tolta su echiave. In compenso a 179 si trova la asus, ma a solo 10 in più la msi da 4gb e a 191 la toxic. Sinceramente opterei per la msi per un fattore estetico, ma a quel punto anche la toxic per 4 euro in più mi sembra la soluzione migliore. Cosa consigliate? Inoltre hanno tolto le RAM ballistix da 1866 che stavano a 65, una possibile alternativa che rimanga sui 70 euro e non oltre? Inoltre volevo sapere se ci stava tutto in un case zalman 3 plus! Grazie mille in anticipo a tutti
 

Malprater

Nuovo Utente
57
5
Io volevo prendere una vapor-x ed è scomparsa lol. Comunque per le ram ne puoi comprare due da 4 gb che stanno 35€ l'una.
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Si non capisco perché sono scomparse così all improvviso, comunque stanno a 37 e alla fine vengono a costare 75 circa. Magari allo stesso tanto si trova di meglio
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Sono tutte ottime,diciamo che nell'ordine che hai messo tu,vai dalla "meno" prestante alla più prestante :)
Scegli tu.Con la prima non avrai rumore eccessivo,mentre con l'ultima devi essere consapevole che fa un bel rumore ;)
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Sono tutte ottime,diciamo che nell'ordine che hai messo tu,vai dalla "meno" prestante alla più prestante :)
Scegli tu.Con la prima non avrai rumore eccessivo,mentre con l'ultima devi essere consapevole che fa un bel rumore ;)

Pensavo la toxic fosse silenziosa, ma vabbeh tanto per il momento monterò il dissi stock dell 8320, quindi ci sarà quello a coprire il rumore per la RAM e il case sai dirmi qualcosa? La toxic ci sta?
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Se vuoi mettere la toxic devi togliere la "gabbia" degli HDD.(semplicemente svitarla,al massimo guarda su internet ;) )
La asus ci dovrebbe stare anche senza togliere la gabbia,e idem per la msi.
Le ram ti hanno già risposto ;)
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Se vuoi mettere la toxic devi togliere la "gabbia" degli HDD.(semplicemente svitarla,al massimo guarda su internet ;) )
La asus ci dovrebbe stare anche senza togliere la gabbia,e idem per la msi.
Le ram ti hanno già risposto ;)

Grazie mille per la risposta, è scusatemi per le mille domande, ma ho trovato anche un predator x1 che prima su Echiave non c era e un case itek furia G5, c e qualche differenza sostanziale (in termini di spazio e aereazione, materiali) o son pressappoco uguali? Ho letto pareri contrastanti a riguardo e sinceramente, a parte per l estetica che mi ispirano abbastanza non son riuscito a farmi un idea chiara. Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi inutilmente per poi ritrovarmi un forno oppure che non ci stia dissipatore o scheda video
 

Malprater

Nuovo Utente
57
5
Se posso consigliarti vedi per un enermax ostrog o uno zalman z3 plus di ottima fattura e prestazioni anche se a mio avviso un'pò troppo semplici esteticamente.(questo è una mia opinione comunque)

- - - Updated - - -

Non avevp letto l'ultima parte del messaggio iniziale scusa..
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Se posso consigliarti vedi per un enermax ostrog o uno zalman z3 plus di ottima fattura e prestazioni anche se a mio avviso un'pò troppo semplici esteticamente.(questo è una mia opinione comunque)

Il zalman z3 plus per ora è già contemplato, visto la qualità/prezzo e il fatto che sia al limite del budget :D però volevo sapere se nel predator x1 ci stava la toxic, alla fine penso che per quel che vale vorrei un minimo di "estetica"

Ma figurati! :D
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Boh, dice supporto fino a schede video da 400mm ci dovrebbe stare. Un ultima cosa, le RAM ballistix tactical, quelle gialle giusto? Non vorrei aver confuso
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Allora sui 40-50 euro i migliori case sono thermaltake commander,enermax ostrog e z3 plus.
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Una scheda madre gygabite ud3p va bene in combinazione con un amd 8320 e una 7970? Ho trovato la scheda video a un buon prezzo ma non so se ci sta bene con quella scheda madre
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Le schede video sono tutte compatibili con le schede madri.
A quanto l'hai trovata?
Tutto a posto comunque ;)
 

Xein

Nuovo Utente
19
0
Le schede video sono tutte compatibili con le schede madri.
A quanto l'hai trovata?
Tutto a posto comunque ;)

Alla fine niente, non avevo voglia di aspettare la risposta da un tipo e sono andato di 270x comunque per chi può interessare, il massimo che son riuscito ad ottenere con 600 euro(comprese spese di spedizione) è la seguente configurazione:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    184.5 KB · Visualizzazioni: 37

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!