DOMANDA Dubbio su quale ram prendere per rendering

U

Utente 94526

Ospite
Salve, uso programmi pesanti per fare rendering e modellazione 3D.
A volte gli 8GB(4GBx2) che possiedo mi fanno da tappo ed il pc mi rallenta troppo impedendomi di continuare a lavorare o crasha appena raggiunge circa 7.5-7.9GB utilizzati.
Pertanto mi vedo costretto ad acquistare dell'altra ram e documentandomi un pò gli 32GB di ram sarebbero gli ideali per quello che devo fare, però costano troppo e vorrei prenderne solo 16GB(8GBx2), in modo da avere 24GB in totale.

scheda madre: ASRock Z77 Pro3
ho queste ram: CML8GX3M2A1600C9
vorrei prendere queste: CML16GX3M2A1600C9

Essendo delle ram un pò diverse ho qualche dubbio sulla stabilità, quindi avrei bisogno di qualche parere da qualcuno più esperto.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
non dovrebbero esserci problemi anche perche le frequenze e latenze sono uguali , altrimenti prendile uguali a quelle che hai gia se puoi , a comuque normalmente i kit venduti in coppia dovrebbero costare di piu inquanto certificati per il dual channell
 
U

Utente 94526

Ospite
prendendo delle memorie in singolo mi viene a costare di più a parità di latenze e dissipazione, invece prendole in kit c'è un piccolo sconto

- - - Updated - - -

Comunque tra 16 e 24 c'è una bella differenza e potrei prenderle uguali solo se mi dite che ci possono essere problemi di stabilità con ram uguali ma di dimensioni diverse.

Quindi se nessuno ha da obiettare, procedo con l'acquisto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!