DOMANDA Dubbio su quale ram prendere per rendering

• Autore discussione Autore discussione Utente 94526
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 94526

Ospite
Salve, uso programmi pesanti per fare rendering e modellazione 3D.
A volte gli 8GB(4GBx2) che possiedo mi fanno da tappo ed il pc mi rallenta troppo impedendomi di continuare a lavorare o crasha appena raggiunge circa 7.5-7.9GB utilizzati.
Pertanto mi vedo costretto ad acquistare dell'altra ram e documentandomi un pò gli 32GB di ram sarebbero gli ideali per quello che devo fare, però costano troppo e vorrei prenderne solo 16GB(8GBx2), in modo da avere 24GB in totale.

scheda madre: ASRock Z77 Pro3
ho queste ram: CML8GX3M2A1600C9
vorrei prendere queste: CML16GX3M2A1600C9

Essendo delle ram un pò diverse ho qualche dubbio sulla stabilità, quindi avrei bisogno di qualche parere da qualcuno più esperto.

non dovrebbero esserci problemi anche perche le frequenze e latenze sono uguali , altrimenti prendile uguali a quelle che hai gia se puoi , a comuque normalmente i kit venduti in coppia dovrebbero costare di piu inquanto certificati per il dual channell

prendendo delle memorie in singolo mi viene a costare di più a parità di latenze e dissipazione, invece prendole in kit c'è un piccolo sconto

- - - Updated - - -

Comunque tra 16 e 24 c'è una bella differenza e potrei prenderle uguali solo se mi dite che ci possono essere problemi di stabilità con ram uguali ma di dimensioni diverse.

Quindi se nessuno ha da obiettare, procedo con l'acquisto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro