Dubbio su prestazioni LCD samsung LE32B530

Etnamita

Utente Attivo
227
0
CPU
Q 9550
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
500 samsung
RAM
Corsair Dominator 2x2
GPU
Evga 295GTX core Back-plate
Audio
Creative Extreme Music
Monitor
samsung syncmaster 2253BW 22"
PSU
Enermax Revolution 1250Watt
Case
Zalman GS1000
OS
Vista 64
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato il pannello lcd sopracitato, i miei test sono stati xbox, e pc come tv francamente non mi interessa.
Collegato all Xbox funziona perfettamente il pannello risponde molto bene non genera problemi...
Col pc i test li ho fatti su Prototype a 1920x1080 e viaggia benone mi ha veramente stupito per contrasto e reattività.
Adesso il problema ho provato a riprodurre un file video che ho propositamente estratto da un dvd HD propio per fare un test dopo l acquisto...
premetto che il monitor e collegato al pc con il cavo s-Video RGB e il descktop lo vedo preciso netto e molto chiaro, ma al momento di riprodurre un file HD noto uno sfarfallio nella parte superiore del pannello, e sempre nello stesso punto, ho provato con dvd normale e va bene col file hd sembra propio come se si sforzasse troppo, non so.
Chiedo a voi se avete avuto esperienze simili anche con altri pannelli e se possibile come risolverli.

-Pannello Lcd Samsung
_Cavo RGB (dovrei provare con HDMI ma non credo cambi molto)
_Periferica di output PC
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Beh prova con l'hdmi, le cose cambiano radicalemnte.
Hai anche più opzioni per settare la tv.
 

Etnamita

Utente Attivo
227
0
CPU
Q 9550
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
500 samsung
RAM
Corsair Dominator 2x2
GPU
Evga 295GTX core Back-plate
Audio
Creative Extreme Music
Monitor
samsung syncmaster 2253BW 22"
PSU
Enermax Revolution 1250Watt
Case
Zalman GS1000
OS
Vista 64
Beh prova con l'hdmi, le cose cambiano radicalemnte.
Hai anche più opzioni per settare la tv.

Grazie per avermi risposto, e ti dico che ho procurato un cavo HDMI di quelli economici ma attaccando il suddetto prima alla vga (295gtx) poi al pannello, all avvio del pc vedo un immagine offuscata non propio nitida ma alla risoluzione giusta.
Oggi ho preso un cavo DVI/HDMI spero che con questo riesco a risolvere il mio problema.
p.s.

se attacco il cavo sRGB sia xbox che pc si vedono bene se uno dei due lo passo in hdmi si vede appannato.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Grazie per avermi risposto, e ti dico che ho procurato un cavo HDMI di quelli economici ma attaccando il suddetto prima alla vga (295gtx) poi al pannello, all avvio del pc vedo un immagine offuscata non propio nitida ma alla risoluzione giusta.
Oggi ho preso un cavo DVI/HDMI spero che con questo riesco a risolvere il mio problema.
p.s.

se attacco il cavo sRGB sia xbox che pc si vedono bene se uno dei due lo passo in hdmi si vede appannato.

Bisognerebbe avere la tv difronte per capire.
In ogni caso, per il pc aggiorna i driver.
Poi imposta i vari valori a mano...spesso così risolvi tutti questi problemi, per i valori di default spesso fanno pena.

A che risoluzione hai impostato il pc?
 

Etnamita

Utente Attivo
227
0
CPU
Q 9550
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
500 samsung
RAM
Corsair Dominator 2x2
GPU
Evga 295GTX core Back-plate
Audio
Creative Extreme Music
Monitor
samsung syncmaster 2253BW 22"
PSU
Enermax Revolution 1250Watt
Case
Zalman GS1000
OS
Vista 64
grazie luke, ma credo che restero con il cavo srgb. la risoluzione del pc e di 1920x1080 e col cavo sRGB si vede perfetto, la tv ha meno impostazioni ma sia colori che nitidezza sono intatti (testato con Photoshop eccezionale).
Tutt altra storia anche dopo essermi procurato il cavo DVI/HDMI, non sono riuscito ad avere su schermo un immagine corretta, i colori risultano estremamente saturi e con un contrasto decisamente elevato inutilizzabile per me in ambiente descktop.
Concludo dicendo la mia, spero non sia una bagianata ma a me risulta essere cosi:
HDMI-solo da dispositivi per la riproduzione di film e basta
sRGB-per tutto il resto, uso descktop, console e videogame
 

denethor

Utente Attivo
2
2
Ciao,


ho acquistato questo televisore.
Purtroppo girando nel service menu involontariamente ho spostato dei parametri e ora sono nel panicooooooo! Fortunatamente gli unici parametri che si sono spostati sono quelli nel menù Option!! Aiutoooo il televisore è nuovissimo!

C'è un modo per ripristinare quelle impostazioni a come erano appena acceso la prima volta?!!

Oppure qualcuno saprebbe dirmi come vanno impostate o se qualcunpo h proprio questo televisore non è che potrebbe gentilmente dirmi come ce l'ha impostato nel proprio menù?! Grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili