dubbio su porte dischi

Pubblicità

marcopolo1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
capture20150831121314893.webpcapture20150831121428263.webp

Ciao, nell'immagine di sinistra ci sono due dischi sovrapposti (quello dietro SSD e quello davanti HDD). Nell'immagine di destra il tizio mette un adattatore in quello a stato solido per rimpiazzare l'HDD dell'immagine precedente. Qualcuno mi sa dire che tipo di adattatore è? (e magari il nome esatto di entrambe le interfacce dei dischi). grazie.

PS: Se vi serve il video da cui ho estratto le immagini è qui: https://www.youtube.com/watch?v=q5ghP4yu2ac

le interfacce sono ambedue SATA, e probabile che l'adattatore che inserisce serva o comunicare con l'interfaccia del pc che potrebbe essere Proprietaria, su alcuni acer e HP è plausibile.

infatti, sono entrambe sata, ma la lunghezza dei pin è differente, ma è una cosa che non ho mai visto. devo proprio mettere un ssd su quell'acer di un amico, ma prima di ordinare ho visto sto video... . l'unica cosa che ti posso dire è che se vai su sito kingston per vedere i consigliati da comprare per quel modello non te ne da nemmeno uno e dice sulle info del PC...bus PC card (e non bus ssd sata come al solito). idee?

infatti, sono entrambe sata, ma la lunghezza dei pin è differente, ma è una cosa che non ho mai visto. devo proprio mettere un ssd su quell'acer di un amico, ma prima di ordinare ho visto sto video... . l'unica cosa che ti posso dire è che se vai su sito kingston per vedere i consigliati da comprare per quel modello non te ne da nemmeno uno e dice sulle info del PC...bus PC card (e non bus ssd sata come al solito). idee?
È sufficiente guardare attentamente il video per capire. Il portatile, come ipotizzava @Vizard, ha un adattatore proprietario (quel piccolo pezzo che viene tenuto in mano, il quale è collocato sul pettine sata dell'hard disk originale. Per installare un SSD, o comunque rimpiazzare l'hard disk, non si deve far altro che smontare l'hard disk originale, togliere il cradle (l'involucro argentato) svitandolo dall'hard disk, sfilare l'adattatore, collocarlo sul nuovo disco, avvitargli sopra il cradle e infilarlo nel vano. ;) Le connessioni sata dell'hard disk originale sono standard, quindi l'adattatore e il cradle si potranno facilmente applicare al disco SSD. Il video mi pare molto chiaro... ;) Non avrai alcun problema. ;)

P.S. Crucial ha in listino parecchi SSD compatibili:
Aggiornamenti computer per Acer Aspire Notebooks Aspire 6930 su Crucial
;);)

Ultima modifica:
È sufficiente guardare attentamente il video per capire. Il portatile, come ipotizzava @Vizard, ha un adattatore proprietario (quel piccolo pezzo che viene tenuto in mano, il quale è collocato sul pettine sata dell'hard disk originale. Per installare un SSD, o comunque rimpiazzare l'hard disk, non si deve far altro che smontare l'hard disk originale, togliere il cradle (l'involucro argentato) svitandolo dall'hard disk, sfilare l'adattatore, collocarlo sul nuovo disco, avvitargli sopra il cradle e infilarlo nel vano. ;) Le connessioni sata dell'hard disk originale sono standard, quindi l'adattatore e il cradle si potranno facilmente applicare al disco SSD. Il video mi pare molto chiaro... ;) Non avrai alcun problema. ;)

P.S. Crucial ha in listino parecchi SSD compatibili:
Aggiornamenti computer per Acer Aspire Notebooks Aspire 6930 su Crucial
;);)
come ipotizzava @dirklive per la precisione :-))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro