Dubbio su Pioneer Kuro s9 o Samsung serie 9 a LED

V

volpino80

Ospite
Ciao, devo cambiare il mio LCD con uno dei modelli sopracitati:

Pioneer Kuro serie 9 50' pollici al plasma
Samsung serie 9 a LED 46' pollici (il 55' costa troppo)

Il pioneer l'ho visto in funzione a Milano e ci ho proprio lasciato gli occhi anche se a differenza degli altri pannelli visti, ci stava funzionando un bluray video anche pero' a livello di fluidita' di decodifica il bluray non mi piace per niente e cmq dubito fortemente che fosse il kuro a creare gli scatti sulle animazioni in quanto anche altri film su bluray visti su altri pannelli faceva la stessa cosa.


Il samsung serie 9 non l'ho mai visto purtroppo e quindi non potrei esprimere nessun giudizio se non avere dei dati tecnici decisamente piu' esaltati del pioneer in particolar modo del contrasto. Il pioneer kuro 9 aveva una NITIDEZZA fuori dal comune e un nero molto bello.

Grazie per i consigli

Stefano
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
Che utilizzo ne dovrai fare ?

Probabilmente era il lettore o il pc utilizzato per leggere il filmato in alta definizione che o stava morendo xD o era scrauso
 
V

volpino80

Ospite
Che utilizzo ne dovrai fare ?

Probabilmente era il lettore o il pc utilizzato per leggere il filmato in alta definizione che o stava morendo xD o era scrauso

l'utilizzo: Videogiochi ovviamente :) e qualche film

65% videogiochi (xbox360)
25% film DVD
10% TV digitale terrestre

Chiaramente e' brutto pensare di spendere 3400 euri e sapere di dover comunque scegliere un tipo di utilizzo... chiero che le % elencate sono praticamente gli usi che ne faccio fino ad oggi, ma se un giorno cresco troppo e mi rompo le palle di giocare ai videogiochi mi scoccia un po' avere escluso gli altri modi. Probabilmente TV e film li guardero' finche' vivro'... i videogiochi non so...

Grazie per la risposta
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
l'utilizzo: Videogiochi ovviamente :) e qualche film

65% videogiochi (xbox360)
25% film DVD
10% TV digitale terrestre

Chiaramente e' brutto pensare di spendere 3400 euri e sapere di dover comunque scegliere un tipo di utilizzo... chiero che le % elencate sono praticamente gli usi che ne faccio fino ad oggi, ma se un giorno cresco troppo e mi rompo le palle di giocare ai videogiochi mi scoccia un po' avere escluso gli altri modi. Probabilmente TV e film li guardero' finche' vivro'... i videogiochi non so...

Grazie per la risposta


Io spero che tu stia scherzando sui tuoi dubbi :) . Non ce' proprio paragone forse non lo sai ma la serie 9 dei kuro e' la migliore in assoluto come tv ,non ce' di meglio attualmente in circolazione :sisi:! E non farti problemi perche' e' ottimo con i videogiochi con i film insomma se hai da spendere 3500 euro vai sul sicuro !
 

AngelofDarkness

Utente Èlite
1,650
124
Io spero che tu stia scherzando sui tuoi dubbi :) . Non ce' proprio paragone forse non lo sai ma la serie 9 dei kuro e' la migliore in assoluto come tv ,non ce' di meglio attualmente in circolazione :sisi:! E non farti problemi perche' e' ottimo con i videogiochi con i film insomma se hai da spendere 3500 euro vai sul sicuro !

Sacrosanta veritä.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ciai il dubbio?....prendi il kuro de corsa....anzi dimmi quando vai e l'ora che te lo rapisco......:D
 

Harry.86

Utente Attivo
120
0
ciai il dubbio?....prendi il kuro de corsa....anzi dimmi quando vai e l'ora che te lo rapisco......:D


Io mi accontenterei anche di un Kuro di qualche serie inferiore :)

Prendi quello !!!

Pioneer è una GARANZIA di qualità ed è , tra l'altro , super affidabile a livello di assistenza !!!

Non te ne pentirai ! :ok:
 
V

volpino80

Ospite
Grazie per i consigli, nel mese di gennaio lo ordino, preferisco aspettare il dopo natale, 1 per i prezzi che possono calare 2 perche' le spedizioni non funzionano benissimo nel periodo prenatalizio.

non ho ancora capito perche' quando ho visto il Kuro avevo la sensazione che si vedesse meglio nel 60 pollici che nel 50...

Altro dubbio, siete sicuri che con giochi tipo Viva Pinata che ha colori molto forti e cartoneschi con un contrasto da kuro di 5000:1 sia bello da vedere come su un LCD?

A livello di prezzo il Kuro 50 pollici serie 9 se la tira con Samsung serie 9 a LED il modello Samsung s9 46 pollici costa poco di meno (4 pollici in meno rispetto kuro) mentre il Samsung s9 55 pollici costa quasi mille euro in piu' rispetto il kuro 50 pollici. Ditemi che la politica dei prezzi non e' quella della qualita' ho visto dei sony nei mediaworld affiancati con lo stesso segnale video e una differenza di prezzo notevole testimoniavano che quello economico aveva un rumore assurdo e una grande perdita di dettaglio mentre quello piu' costoso aveva un rumore quasi assente e un dettaglio nettamente superiore.

ALTRO CONSIGLIO IMPORTATE:

Dove posso comprarlo il Kuro s9? non sono ricco e non voglio anticipare dei soldi al primo sito che trovo il prezzo piu' basso, preferisco pagarlo al giusto prezzo ma comprarlo presso un sito serio che non fa menate anche se decidessi di avvalermi del recesso.

THX!!
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

io ti consiglio di aspettare ancora di piu, forse febraio - marzo perche subito dopo le feste metono in oferta i modelli piu vecchi facendo dei finti saldi. mentre dopo febraio non ce un euro e si affaciano le nuove serie, quindi e quando trovi i veri saldi.
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Grazie per i consigli, nel mese di gennaio lo ordino, preferisco aspettare il dopo natale, 1 per i prezzi che possono calare 2 perche' le spedizioni non funzionano benissimo nel periodo prenatalizio.

non ho ancora capito perche' quando ho visto il Kuro avevo la sensazione che si vedesse meglio nel 60 pollici che nel 50...

Altro dubbio, siete sicuri che con giochi tipo Viva Pinata che ha colori molto forti e cartoneschi con un contrasto da kuro di 5000:1 sia bello da vedere come su un LCD?

A livello di prezzo il Kuro 50 pollici serie 9 se la tira con Samsung serie 9 a LED il modello Samsung s9 46 pollici costa poco di meno (4 pollici in meno rispetto kuro) mentre il Samsung s9 55 pollici costa quasi mille euro in piu' rispetto il kuro 50 pollici. Ditemi che la politica dei prezzi non e' quella della qualita' ho visto dei sony nei mediaworld affiancati con lo stesso segnale video e una differenza di prezzo notevole testimoniavano che quello economico aveva un rumore assurdo e una grande perdita di dettaglio mentre quello piu' costoso aveva un rumore quasi assente e un dettaglio nettamente superiore.

ALTRO CONSIGLIO IMPORTATE:

Dove posso comprarlo il Kuro s9? non sono ricco e non voglio anticipare dei soldi al primo sito che trovo il prezzo piu' basso, preferisco pagarlo al giusto prezzo ma comprarlo presso un sito serio che non fa menate anche se decidessi di avvalermi del recesso.

THX!!


Scusa se mi permetto di insistere ma stai facendo paragoni con 2 tecnologie completamente diverse (lcd -plasma) e diciamolo la scelta va anche un po' a gusti. Io ti posso dire avendolo che se prendi un kuro 9g non te ne pentirai per un bel po' di anni a venire su tutti i fronti . Il contrasto se vuoi proprio saperlo e ben piu' alto che 5000:1 :asd: e con i giochi e semplicemente stupendo , io onde evitere problemi l'ho preso in un negozio specializzato nella mia citta' . In ogni caso ci son 3 tipi di kuro 9g il base pdp5090 - pdp5090h e il top di gamma krp con il box esterno, vai a vedere sul sito quello giusto per te .
 
V

volpino80

Ospite
Scusa se mi permetto di insistere ma stai facendo paragoni con 2 tecnologie completamente diverse (lcd -plasma) e diciamolo la scelta va anche un po' a gusti. Io ti posso dire avendolo che se prendi un kuro 9g non te ne pentirai per un bel po' di anni a venire su tutti i fronti . Il contrasto se vuoi proprio saperlo e ben piu' alto che 5000:1 :asd: e con i giochi e semplicemente stupendo , io onde evitere problemi l'ho preso in un negozio specializzato nella mia citta' . In ogni caso ci son 3 tipi di kuro 9g il base pdp5090 - pdp5090h e il top di gamma krp con il box esterno, vai a vedere sul sito quello giusto per te .

Diciamo che le tecnologie sono diverse e il fattor comune che li divide e' uno solo cioe' visualizzare al meglio. Chiaramente io ho sempre preferito gli LCD per via del colore piu' compatto e una ghiera (dot pic) piu' fine cosa che i plasma non mi hanno mai entusiasmato ritenendoli pannelli dalla caratteristica solo per vedere un film, mentre per utilizzare videogiochi o PC gli LCD erano sempre i migliori. Una volta ebbi l'esperienza di vedere due samsung, uno LCD e l'altro plasma che facevano girare un canale SKY ASTRA, la differenza era notevole in quanto LCD a differenza del plasma riusciva a visualizzare toni intermedi che sul plasma sparivano con una tonalita' scura o nera. Questa mia esperienza e' ormai datata quando ancora i pannelli grandi per gli LCD era un lusso possederli. La mia ultima esperienza visiva a Milano guardando un Kuro serie 9 mi ha completamente lasciato a bocca aperta riuscendo a constatare nitidezza assoluta e praticamente un rumore delle immagini quasi assente, questo in riferimento ad un film su bluray... ero curioso anche di vederlo con videogiochi o anche con un'immagine di un desktop del PC. Probabilmente piu' che il negozio sotto l'angolo meglio un sito affidabile e se non dovesse andare bene deludendo le mie aspettative fare un bel recesso :-)

Grazie per i vostri commenti
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Diciamo che le tecnologie sono diverse e il affidabile e se non dovesse andare bene deludendo le mie aspettative fare un bel recesso :-)

Grazie per i vostri commenti


Fammi sapere se dovessi prenderlo :asd:
 

magni72

Utente Attivo
6
0
io ho ordinato il serie 9 46" della Samsung e lo sto aspettando SOLO dal 25 di novembre e sembra che possa arrivare non prima di metà gennaio.....e poi si lamentano della crisi e che la gente non compra.....che figuraccia che fanno !!!
 

luckye

Utente Attivo
5
1
io ho ordinato il serie 9 46" della Samsung e lo sto aspettando SOLO dal 25 di novembre e sembra che possa arrivare non prima di metà gennaio.....e poi si lamentano della crisi e che la gente non compra.....che figuraccia che fanno !!!

...io sono ancora in fase "deciditiva" ma penso che opterò per il kuro KRP-500A; l'unico dubbio che mi rimane è la voglia di vederlo affianco all'X4500 (55") Sony e al Sammy 55" Led...
Ma avete notato che differenza di qualitò c'è tra i 3 Kuro da 50" ? Bestiale ! :shock:
Io pensavo cambiassero solo gli "optional".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!