dubbio su pasta siliconica

Pubblicità

roblrp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,
ho effettuato la pulizia del mio pc portatile perchè una delle due ventole emetteva uno strano rumore, puzzava di bruciato e una volta ho visto uscire il fumo (lo chassis NON era surriscaldato).
Smontando il dissipatore mi sembrava che la pasta siliconica non fosse sufficiente , quindi ne ho comprato un tubetto e ce l'ho rimessa, dopodichè ho rimontato tutto.
Dopo ho letto che la pasta siliconica si cambia dopo 3/4 anni e io ho il pc da uno solo, è normale ? E ho letto anche che non è consigliabile mischiarne due diverse: la pasta presente da prima era semisolida e anche quella che ho utilizzato io, questo basta per considerarle analoghe oppure dovrei pulire tutta la pasta dal processore e rimetterla da capo prima di riavviare?

Grazie.

esatto , e comunque la pasta termica è possibile che si secchi anche prima dei 4-5 anni.
per esempio quelle all'argento non mi sono mai durate più di due mesi

esatto , e comunque la pasta termica è possibile che si secchi anche prima dei 4-5 anni.
per esempio quelle all'argento non mi sono mai durate più di due mesi

Perfetto, grazie.
(la pasta termica era parecchio secca nella CPU, specialmente nella parte adiacente ai lati del chip, ed in effetti era di color argento).
Ho fatto tutto, sembra che il problema sia risolto.:)
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro