Ciao a tutti ;)
Vorrei che mi chiariste un dubbio riguardo al oc della mia gpu Sapphire hd6670.
Ho eseguito un oc con MSI afterburner salendo per gradi(10 mhz alla volta) con il core e la memory. Partendo da 800e 1000mhz volevo portare la mia scheda video al max; ovverò 900 e 1150 mhz, controllando ad ogni aumento le temperature e testando con 3dmark o giochi come SC2 o SplinterCell(conviction) sono arrivato al max clock ma, ho notato che già a 880 e 1080mhz durante il mio test in Starcraft II comincia a uscirmi l'errore "amd driver hanno smesso di funzionare".
Ora so già che mi direte di scendere di qualche mhz ma, vorrei sapere per qualè motivo non riesco a raggiungere il max clock!?
Le temperature sono OK non superano i 70°C e restano sui 54-60°C durante i test.
Sono io che sbaglio qualcosa? o è la gpu che non ne vuole sapere?
Configurazione del mio PC
Vorrei che mi chiariste un dubbio riguardo al oc della mia gpu Sapphire hd6670.
Ho eseguito un oc con MSI afterburner salendo per gradi(10 mhz alla volta) con il core e la memory. Partendo da 800e 1000mhz volevo portare la mia scheda video al max; ovverò 900 e 1150 mhz, controllando ad ogni aumento le temperature e testando con 3dmark o giochi come SC2 o SplinterCell(conviction) sono arrivato al max clock ma, ho notato che già a 880 e 1080mhz durante il mio test in Starcraft II comincia a uscirmi l'errore "amd driver hanno smesso di funzionare".
Ora so già che mi direte di scendere di qualche mhz ma, vorrei sapere per qualè motivo non riesco a raggiungere il max clock!?
Le temperature sono OK non superano i 70°C e restano sui 54-60°C durante i test.
Sono io che sbaglio qualcosa? o è la gpu che non ne vuole sapere?
Configurazione del mio PC
Alimentatore: cx corsair 430w
Mobo: Acer f762cr (socket 775 LGA)
Scheda video: ati hd 6670 1 gb
2 banchi di ram da 2 gb kingston 667 mhz.
Bios: phoenix tecnoligies r01-a4
Cpu:e4500
Mobo: Acer f762cr (socket 775 LGA)
Scheda video: ati hd 6670 1 gb
2 banchi di ram da 2 gb kingston 667 mhz.
Bios: phoenix tecnoligies r01-a4
Cpu:e4500
Ultima modifica da un moderatore: