dubbio su nuovo acquisto o restauro del vecchio

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti , avrei bisogno di un notebook per uso principale da ufficio, quindi navigazione , programmi office ecc...
ho un budget limitato e avevo notato un notebook in offerta in questi giorni, l'asus f551ca - sx051h.
Mi stavo chiedendo pero' se non mi conviene "restaurare" il mio vecchio hp dv6 1205sl che ha batteria interna e hd guasti.
Qualcuno più esperto di me puo' gentilmente consigliarmi il da farsi ? :)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti , avrei bisogno di un notebook per uso principale da ufficio, quindi navigazione , programmi office ecc...
ho un budget limitato e avevo notato un notebook in offerta in questi giorni, l'asus f551ca - sx051h.
Mi stavo chiedendo pero' se non mi conviene "restaurare" il mio vecchio hp dv6 1205sl che ha batteria interna e hd guasti.
Qualcuno più esperto di me puo' gentilmente consigliarmi il da farsi ? :)

Beh per uso ufficio potrebbe andare anche bene, con un risparmio di quasi 250€. Il problema di quel portatile è che non è per niente indicato per un office use. Il processore è già da solo un fornellino ciuccia batteria e in più c'è la GPU dedicata, anche lei con i stessi problemi.

In soldoni se a disposizione il budget c'è prendi l'Asus, avresti prestazioni nettamente migliori e un'efficienza energetica molto alta.
 

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
Beh per uso ufficio potrebbe andare anche bene, con un risparmio di quasi 250€. Il problema di quel portatile è che non è per niente indicato per un office use. Il processore è già da solo un fornellino ciuccia batteria e in più c'è la GPU dedicata, anche lei con i stessi problemi.

In soldoni se a disposizione il budget c'è prendi l'Asus, avresti prestazioni nettamente migliori e un'efficienza energetica molto alta.
Intanto ti ringraziò per la risposta...
Nella prima parte ti riferisci al mio dv6 giusto ?
Pero non ho capito se in realtà questo eccessivo consumo e' dato dal fatto che sia ,in termini prestazionali , più efficiente dell asus , risparmio energetico a parte
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Intanto ti ringraziò per la risposta...
Nella prima parte ti riferisci al mio dv6 giusto ?
Pero non ho capito se in realtà questo eccessivo consumo e' dato dal fatto che sia ,in termini prestazionali , più efficiente dell asus , risparmio energetico a parte

si scusa non l'ho specificato, il primo paragrafo è riferito al dv6. L'eccessivo consumo è dato dal fatto che i componenti sono vecchi, fabbricati con processi produttivi poco volti all'efficienza energetica, quindi consumano molta corrente e scaldano molto.

L'Asus al contrario ha un processore di ultima generazione, con un processo produttivo più efficiente e inoltre il processore è una particolare versione a risparmio energetico (considera che ti permetterebbe un utilizzo pratico di 4 ore con la batteria, mentre con il dv6 è tanto se fai 1.30h).
 

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
ah ok grazie della precisiazione :) ....
ho comunque visto che l'asus non ha la tastiera retroilluminata , sai dirmi se c'e qualcosa di simile da poter valutare che abbia appunto la retroilluminazione o l'asus e' la miglior scelta in commercio in rapporto qualità/prezzo .
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
ah ok grazie della precisiazione :) ....
ho comunque visto che l'asus non ha la tastiera retroilluminata , sai dirmi se c'e qualcosa di simile da poter valutare che abbia appunto la retroilluminazione o l'asus e' la miglior scelta in commercio in rapporto qualità/prezzo .

Per adesso gli Asus di questa serie sono dei best buy. Di portatili con tastiera retroilluminata non ne conosco in questa fascia mi dispiace.
 

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
Per adesso gli Asus di questa serie sono dei best buy. Di portatili con tastiera retroilluminata non ne conosco in questa fascia mi dispiace.

e aggiungendo qualcosa ?
scusami per le domande un po' sciocche ma ho perso di vista da tempo il mercato dei notebook e non so più' come muovermi :cav:
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
e aggiungendo qualcosa ?
scusami per le domande un po' sciocche ma ho perso di vista da tempo il mercato dei notebook e non so più' come muovermi :cav:

Mah veramente di tastiere retroilluminate sui portatili non mi viene in mente niente se non gli Alienware :asd: esistono cmq soluzioni alternative, tipo luce a led (possibilmente con pochi led sennò da fastidio) o lettere adesive fluorescenti.
 

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
Mah veramente di tastiere retroilluminate sui portatili non mi viene in mente niente se non gli Alienware :asd: esistono cmq soluzioni alternative, tipo luce a led (possibilmente con pochi led sennò da fastidio) o lettere adesive fluorescenti.

i mac :hihi:
ma , scartando quindi la retroilluminazione c'e qualcosa oltre a questo asus, magari ripeto aggiungendo qulcosina in più' ?
il mio grande dubbio è che non vorrei ritrovarmi tra un paio di anni con un notebook che pe farlo andare devo farlo tirare dai buoi :hihi:
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Se cerchi più potenza vai con un i5 o un i7 .. Cmq ti dico che io sul mio portatile ho un Pentium B960 (di due anni fa) e per l'utilizzo che ne faccio (universitario, programmazione e navigazione web 'pesante') va ancora molto bene.
 

fra_snt

Nuovo Utente
6
0
Se cerchi più potenza vai con un i5 o un i7 .. Cmq ti dico che io sul mio portatile ho un Pentium B960 (di due anni fa) e per l'utilizzo che ne faccio (universitario, programmazione e navigazione web 'pesante') va ancora molto bene.

OK , grazie mille sei stato gentilissimo , ora ho le idee più chiare :) vado sicuramente di Asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili