Dubbio su monitor Msi

Pubblicità

peppeb18

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buonasera, ho acquistato il monitor

MSI MAG 274QRF QD E2​

L’ho preso perché ho una 7800 xt ed è in offerta a 269.

Ora il dubbio è questo: ha l’amd freesync? Non ci ho capito nulla perché alcuni siti dicono si, altri no, altri che ha solo l’adaptive sync.

Inoltre gentilmente vorrei sapere come si abilita questa funzione o se è di base già abilitata e se bisogna collegare il monito con display port per avere la frequenza migliore o con HDMI

Grazie sempre per l’aiuto

Ora il dubbio è questo: ha l’amd freesync?
certo

solo che spesso sui monitor più moderni viene chiamato semplicemente adaptive sync, perché è utilizzabile indifferentemente sia come nvidia gsync sia come amd freesync

"Goditi un'esperienza di gioco estremamente fluida e priva di strappi con la tecnologia Adaptive-Sync integrata"

adaptive sync è il termine che descrive sia freesync che gsync

Inoltre gentilmente vorrei sapere come si abilita questa funzione o se è di base già abilitata e se bisogna collegare il monito con display port per avere la frequenza migliore o con HDMI
di default come colleghi un monitor è a 60hz, click destro sul desktop, impostazioni schermo, impostazioni avanzate e metti la frequenza massima, nel tuo caso 180

poi vai su amd adrenaline, icona con l' ingranaggio, schermo e spunti la voce amd freesync premium

ora hai fatto tutto ciò che devi, o meglio, l' unica altra cosa extra da fare è nei videogiochi impostare un framerate massimo a 2-3 fps in meno degli hz massimi del monitor, così tutto funziona nella maniera più ottimale possibile

di default come colleghi un monitor è a 60hz, click destro sul desktop, impostazioni schermo, impostazioni avanzate e metti la frequenza massima, nel tuo caso 180

poi vai su amd adrenaline, icona con l' ingranaggio, schermo e spunti la voce amd freesync premium

ora hai fatto tutto ciò che devi, o meglio, l' unica altra cosa extra da fare è nei videogiochi impostare un framerate massimo a 2-3 fps in meno degli hz massimi del monitor, così tutto funziona nella maniera più ottimale possibile
grazie mille 🙏 quindi posso stare tranquillo. Ma amd adrenalina è un software del monitor o della scheda?
Poi per sfruttare i 180hz devo usare display port o hdmi

di AMD, viene installato con i driver della gpu

display port
Ah perfetto, sisi ce l'ho installato. Ma a proposito, è questo il software che si occupa degli aggiornamenti della scheda video ? C'è la voce driver e software ma fa vedere solo al versione del software, in caso di aggiornamento driver lo troverò lo stesso li ? Ed è possibile fare l'installazione pulita come fa nvidia ? (scusate ma suono nuovo di AMD, mai avute)

Ah perfetto, sisi ce l'ho installato. Ma a proposito, è questo il software che si occupa degli aggiornamenti della scheda video ? C'è la voce driver e software ma fa vedere solo al versione del software, in caso di aggiornamento driver lo troverò lo stesso li ? Ed è possibile fare l'installazione pulita come fa nvidia ? (scusate ma suono nuovo di AMD, mai avute)
se non ricordo male, AMD ha tutto dentro il software, per pulire completamente i driver, c'è il solito DDU che funziona su entrambi i brand

Pubblicità
Pubblicità
Indietro