DOMANDA Dubbio su migrazione win7 to ssd

• Autore discussione Autore discussione otik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

otik

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi ho un dubbio: ho letto nei post in rilievo come fare la clonazione ma nn vedo le immagini postate e resto in "forse". .. Vado al punto: devo clonare solo la partizione con l'OS o tutto il disco vecchio compresa la partizione senza lettera che win7 si autocrea di circa 100mb?
Altra cosa: ho una asus p8p67 l'ssd lo collego a una sata 3gb o alla marvell 6gb?
Grazie mille

Ultima modifica:
Ragazzi ho un dubbio: ho letto nei post in rilievo come fare la clonazione ma nn vedo le immagini postate e resto in "forse". .. Vado al punto: devo clonare solo la partizione con l'OS o tutto il disco vecchio compresa la partizione senza lettera che win7 si autocrea di circa 100mb?
Altra cosa: ho una asus p8p67 l'ssd lo collego a una sata 3gb o alla marvell 6gb?
Grazie mille
Se puoi sarebbe meglio installare da zero, magari Win10... se non puoi, clona tutto, anche la partizione da 100MB.
Dopodiche, se non hai una MoBo P8P67 dovresti avere 2 porte Sata III 6Gbps del chipset... collegalo a una di quelle.

Sto operando la clonazione proprio adesso, vi scrivo da cell.
Ho clonato tutto anche la partizione senza lettera e collegato l'ssd appunto a una delle due porte da 6gb/s native.
Purtroppo ho dovuto spostare per farlo, il wd green su una porta da 3gb me tre nell'altra da 6gb ho lasciato il wd black con l'OS da clonare. Finito tutto, dovrò per forza lasciare qualcosa o su una porta da 3gb/s o collegarmi ad una porta marvell, nn so, cosa consigliate voi?
Per ora spero che la clonazione vada a buon fine.
Non voglio fare l'installazione da zero perché il pc gira bene cosí e rimontare tutto il software che mi serve é uno sbattimento che se riesco ad evitare son piú contento ;)
Vi tengo aggiornati, per ora grazie.

Lascia tutto come adesso... ssd e black su sataIII e green su sataII

mi conviene però mettere sul black tutti quei file a cui devo accedere più velocemente suppongo.
penso che ne so, ad esempio a progetti di photoshop o ai banchi suoni di cubase.
dico un'eresia?

mi conviene però mettere sul black tutti quei file a cui devo accedere più velocemente suppongo.
penso che ne so, ad esempio a progetti di photoshop o ai banchi suoni di cubase.
dico un'eresia?

Quello si.

Comunque un hdd meccanico non arriva a saturare la banda del sata II, ergo non ti preoccupare che andrà benissimo così.

Direi che tutto é andato a buon fine alla prima... Incredibile.
Grazie mile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro