DOMANDA Dubbio su M.2

Pubblicità

Vale G

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve,
In vista degli attuali prezzi degli SSD stavo pensando di acquistarne anche uno di tipo M.2. Il mio dubbio, o se volete più una preoccupazione, è se a seguito di un eventuale installazione potrei avere un calo di prestazioni della scheda video, collegata al PCI-e 16×. La mia MOB, nel caso servisse, è una MSI Z97A Gaming 7. Grazie in anticipo...

(P.S avevo già creato la discussione in un'altra sezione, credo che questa sia la più corretta...)

Non vedo nei bios recenti l' aggiunta dell' opzione nvme quindi niente boot. Lo slot m.2, che non condivide la banda con la scheda video, è limitato a 10 gbps.

Prendi un ssd più capiente sempre sata e sempre formato 2.5".

Non vedo nei bios recenti l' aggiunta dell' opzione nvme quindi niente boot. Lo slot m.2, che non condivide la banda con la scheda video, è limitato a 10 gbps.

Prendi un ssd più capiente sempre sata e sempre formato 2.5".

In che senso niente boot? Niente sistema operativo....?

In che senso niente boot? Niente sistema operativo....?

Esatto. O modifichi il bios della tua scheda madre o puoi usarlo solo come disco all' interno del S.O. installato su un altro disco.

Io ti direi di lasciar perdere perché, anche dopo le modifiche del caso, rimarrebbe limitato a 850 MB/s.

C' è una soluzione che risolverebbe tutti i problemi: adattatore m.2 --> pci-ex, istallazione nel secondo slot pci-ex x16 con dimezzamento delle linee destinate alla scheda video ( falso problema) e modifica del bios con inserimento del modulo nvme.

Esatto. O modifichi il bios della tua scheda madre o puoi usarlo solo come disco all' interno del S.O. installato su un altro disco.

Io ti direi di lasciar perdere perché, anche dopo le modifiche del caso, rimarrebbe limitato a 850 MB/s.

C' è una soluzione che risolverebbe tutti i problemi: adattatore m.2 --> pci-ex, istallazione nel secondo slot pci-ex x16 con dimezzamento delle linee destinate alla scheda video ( falso problema) e modifica del bios con inserimento del modulo nvme.

In realtà ho già l'SO su un Samsung 850 da 120GB, comunque grazie per la risposta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro