DOMANDA Dubbio su Linea Telecom 10 Mega + Internet Play

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ricki122

Utente Attivo
32
0
CPU
Intel Core i5-2500k @3.3 GHz
Scheda Madre
ASUS P8P67 Pro Rev 3.1
HDD
SSD Crucial M4 128GB, HDD W&D Caviar Green 1TB
RAM
8GB Kingston 1333 MHz
GPU
Asus ENGTX 580 DirectCu II
Monitor
Asus LED ML228H 21.5''
PSU
Cooler Master GX Series 750W
Case
Cooler Master HAF 912
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Ciao a tutti,
da qualche mese ho notato che la mia velocità in download è calata un po' (scaricavo quasi a 1MB/s e ora vado dai 650 kb/s a massimo 730 kb/s).

Aggiungo che non ho apportato nessun cambiamento alla linea/router o altro, tutto è come prima, ma la velocità è calata sempre più.

Ho subito pensato che fosse il router, dato che non è un modello nuovissimo e ha qualche anno di vita (Sitecom WL-359), però poi ho guardato i dati della linea ed effettivamente sono calati anche lì (il primo screen è di oggi, il secondo è dell'anno scorso):

hT45gKy.png


L'anno scorso:

XqHaC0g.png


Infine eccovi anche lo speedtest:

f2S2htE.png


Ed ecco lo speedtest dell'anno scorso (non avevo ancora attivo internet play):

gjMQFQF.png


Come vedete, upload e ping sono perfetti, ma il download è calato, e potrebbe saltare in mente che sia calato in corrispondenza dell'attivazione di Internet Play, ma il download è calato solo recentemente e la tariffa l'ho attivata da parecchio...

Chiedo quindi a voi quali potrebbero essere i problemi e se possibile risolverli!
 
Ultima modifica:

ricki122

Utente Attivo
32
0
CPU
Intel Core i5-2500k @3.3 GHz
Scheda Madre
ASUS P8P67 Pro Rev 3.1
HDD
SSD Crucial M4 128GB, HDD W&D Caviar Green 1TB
RAM
8GB Kingston 1333 MHz
GPU
Asus ENGTX 580 DirectCu II
Monitor
Asus LED ML228H 21.5''
PSU
Cooler Master GX Series 750W
Case
Cooler Master HAF 912
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!