- 32
- 0
- CPU
- Intel Core i5-2500k @3.3 GHz
- Scheda Madre
- ASUS P8P67 Pro Rev 3.1
- HDD
- SSD Crucial M4 128GB, HDD W&D Caviar Green 1TB
- RAM
- 8GB Kingston 1333 MHz
- GPU
- Asus ENGTX 580 DirectCu II
- Monitor
- Asus LED ML228H 21.5''
- PSU
- Cooler Master GX Series 750W
- Case
- Cooler Master HAF 912
- OS
- Windows 7 Professional 64 Bit
Ciao a tutti,
da qualche mese ho notato che la mia velocità in download è calata un po' (scaricavo quasi a 1MB/s e ora vado dai 650 kb/s a massimo 730 kb/s).
Aggiungo che non ho apportato nessun cambiamento alla linea/router o altro, tutto è come prima, ma la velocità è calata sempre più.
Ho subito pensato che fosse il router, dato che non è un modello nuovissimo e ha qualche anno di vita (Sitecom WL-359), però poi ho guardato i dati della linea ed effettivamente sono calati anche lì (il primo screen è di oggi, il secondo è dell'anno scorso):
L'anno scorso:
Infine eccovi anche lo speedtest:
Ed ecco lo speedtest dell'anno scorso (non avevo ancora attivo internet play):
Come vedete, upload e ping sono perfetti, ma il download è calato, e potrebbe saltare in mente che sia calato in corrispondenza dell'attivazione di Internet Play, ma il download è calato solo recentemente e la tariffa l'ho attivata da parecchio...
Chiedo quindi a voi quali potrebbero essere i problemi e se possibile risolverli!
da qualche mese ho notato che la mia velocità in download è calata un po' (scaricavo quasi a 1MB/s e ora vado dai 650 kb/s a massimo 730 kb/s).
Aggiungo che non ho apportato nessun cambiamento alla linea/router o altro, tutto è come prima, ma la velocità è calata sempre più.
Ho subito pensato che fosse il router, dato che non è un modello nuovissimo e ha qualche anno di vita (Sitecom WL-359), però poi ho guardato i dati della linea ed effettivamente sono calati anche lì (il primo screen è di oggi, il secondo è dell'anno scorso):
L'anno scorso:
Infine eccovi anche lo speedtest:
Ed ecco lo speedtest dell'anno scorso (non avevo ancora attivo internet play):
Come vedete, upload e ping sono perfetti, ma il download è calato, e potrebbe saltare in mente che sia calato in corrispondenza dell'attivazione di Internet Play, ma il download è calato solo recentemente e la tariffa l'ho attivata da parecchio...
Chiedo quindi a voi quali potrebbero essere i problemi e se possibile risolverli!
Ultima modifica: