DOMANDA Dubbio su infostrada 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Spataro

Nuovo Utente
5
1
Buonasera. Premetto che non me ne intendo molto del settore, non ho mai avuto particolari esigenze, ma avendo acquistato una smart tv e iniziando ad utilizzare l'iptv ho deciso di velocizzare la mia connessione. I test su internet mi danno una velocità di circa 7 mega. Fatto sta che io credevo di avere un contratto 10 mega, invece oggi chiamando infostrada scopro di essere gia a 20 mega. I valori sul router (sitecom 300n) sono i seguenti:

DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) : 24.4 db25.6 db
Attenuation (dB) : 10.8 db9.9 db
Data Rate : 7996 kbps509 kbps

snr e attenuazione non mi sembrano così male, cosa potrebbe essere? c'è qualcosa che posso fare per andare più veloce o no?
 

Alessandro Spataro

Nuovo Utente
5
1
Hai una linea ottima mi sa che sono loro che è colpa loro.Secondo me faresti meglio a passare o a Tim o a Tiscali se non addirittura alla Fibra
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi tu pensi sia un problema esclusivamente di infostrada? Purtroppo la fibra non è presente nella zona in cui vivo, quindi non vorrei fare mille procedure per cambiare gestore, per poi scoprire che era qualche impostazione del router!! (ad esempio, sicuramente è una cavolata, ma il router va settato per l'adsl2 o fa tutto in automatico?)
 

Alessandro Spataro

Nuovo Utente
5
1
Allora è colpa loro.Chiama e spiegagli la situazione fin quando non ti mettono la 20 mega.
va bene, allora chiamo e faccio presente la situazione, se non mi danno retta cerco un altro operatore! grazie mille!

- - - Updated - - -

Risolto (forse) ho richiamato e stavolta dal reparto tecnico senza bisogno che io dicessi nulla mi hanno detto che in effetti avevo dei valori eccellenti e che quindi era un errore loro, hanno mandato richiesta alla centrale e l'operatore mi ha assicurato che in 10 giorni come minimo la velocità raddoppierà!
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Battaglia
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!