Dubbio su i7 e dissipatore

Pubblicità

RidenCT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti. Premetto che io non so se io opterò realmente per un nuovo assemblaggio, visto che il mio pc attuale non è affatto male (lo vedete in firma).
Tuttavia a seguito di diversi problemi prestazionali, cui non riesco davvero a porre fine da diversi mesi [che ho descritto nelle ultime 3 pagine di questo thread (anzi se mi riuscite a dare una mano vi ringrazio infinitamente)], mi gira per la mente che potrei lasciare gran parte del mio attuale pc ai miei genitori, che non lo utilizzano per giocare, e cambiare scheda madre, cpu e scheda video.

Indipendentemente da scheda madre e scheda video, che non mi suscitano grandi perplessità, la mia scelta sarebbe rivolta a un Intel Core i7-2600K 3.40 GHz. Dato che ho un Q9450, quad a 2,6GHz, che tutt'ora è un ottimo processore, noterò molte differenze oppure cambierò forno per avere la solita minestra?

L'altro mio dubbio è: il mio dissipatore CPU è un Asus Silent Knight II, con cui mi trovo tutt'ora stupendamente, visto che oltre i 40°C la CPU non sale. Potrei metterlo anche nell'i7 oppure non c'è compatibilità? Tra le CPU compatibili con il dissipatore che ho non c'è ovviamente l'i7, perchè non era ancora uscito

in game vai il doppio nel resto pure di piu....

il tuo dissipatore è incompatibile mi spiace ma dovrai cambiarlo

Grazie della risposta. Allora quale dissipatore potrei allocarvi?

Riguardo al problema del mio pc potresti avere qualche idea?

mi sa che il dissi non è compatibile, e non credo che la asus abbia aggiornato i supporti per estendere la compatibilità con i nuovi socket :(
cmq prendendo un i7 2600K (se non fai overclock anche il normale non K va benissimo) noteresti una bella differenza...
cmq se il tuo utilizzo è solo game anche l'i5 2500 va benissimo dato che è uguale al 2600 ma senza hyperthreading che in game non viene sfruttato dagli attuali giochi...risparmieresti qualcosina.

EDIT: sono arrivato tardi :asd:
per il dissi dipende dal tuo budget e se vuoi fare o meno overclock.

per il dissi dipende dal tuo budget e se vuoi fare o meno overclock.

Si all'i5 ci avevo pensato, ma perchè non esagerare. D'altronde il pc lo stresso da morire ogni tanto, tra video e audio editing e CAD. Visto che la Silent comunque l'ho pagata una 60ina di euro tempo fa, non mi sento di dire che non ne spenderei una 60ina per l'i7 (o i5 che sia)

Si all'i5 ci avevo pensato, ma perchè non esagerare. D'altronde il pc lo stresso da morire ogni tanto, tra video e audio editing e CAD. Visto che la Silent comunque l'ho pagata una 60ina di euro tempo fa, non mi sento di dire che non ne spenderei una 60ina per l'i7 (o i5 che sia)

:asd: ti capisco :asd:
beh per 60 euro ci sono vari dissi...
Cooler Master V6GT
Thermalright Archon
Thermalright Silver Arrow (il mio preferito :chupachup
occhio agli incombri che sono belli grandi come dissi...
forse riesci a prendere anche un Noctua con una 60ina di euro :look:

per il problema....io proverei la vga su un altro pc...

poi hai provato a formattare?

Riguardo la formattazione, si, lo fa sia con windows 7 64bit che con XP 32bit, e lo faceva anche con la vecchia 8800GT che si bruciò tempo fa. Per me o è di nuovo la scheda video (anche se non penso) o si è bruciato il connettore nella scheda madre, vista la stragrande enormità di test fatti e riusciti bene. Devo provare la GPU in un altro pc e provarne un'altra nel mio, ma al momento non ne ho disponibili

:asd: ti capisco :asd:
beh per 60 euro ci sono vari dissi...
Cooler Master V6GT
Thermalright Archon
Thermalright Silver Arrow (il mio preferito :chupachup
occhio agli incombri che sono belli grandi come dissi...
forse riesci a prendere anche un Noctua con una 60ina di euro :look:

Beh già il Silent Knight è più ingombrante di quanto si pensi, a quanto vedo non sono tragicamente ingombranti rispetto ad esso. Il case è enorme inoltre quindi non dovrei avere problemi. Obiettivamente tra questi il più performante qual è? E il più silenzioso? Il più figo effettivamente è il Silver Arrow, dà più o meno lo stesso impatto visivo della silent knight, che a vedersi è una bomba

nono viene venduto con le due ventole che vedi in foto.
poi se vuoi ne puoi aggiungere una terza, comprando il supporto ;)

Ottimo! :D vada per la Silver allora. Nella mia città non conosco nessuno che rivende oggetti da oc e pc modding, qualcuno mi sa indicare uno o più siti affidabili e con prezzi non indecenti?

Occhio a prendere il noctua o il silver arrow, essendo molto grandi spesso sono incompatibili con le RAM...

Guarda sui rispettivi siti (Noctua sicuro) per vedere eventuali problemi di spazio

la distanza che c'è tra l'asse del p67 socket 1155 ed il primo slot della ram è di 50-52mm.- Tutto ciò che supera quella misura và a coprire le ram ergo: niente ram a profilo alto.-

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro