PROBLEMA Dubbio su Hard Disk

mircopienovi

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti ho la necessità di cambiare hard disk del mio computer e avrei bisogno di un consiglio visto che il venditore da cui mi rifornisco mi sta mettendo abbastanza in difficoltà.

Necessito di un hard disk da 3 TB per un backup completo dei miei file e pensavo Di acquistare un hard disk western Digital green tuttavia il rivenditore mi consiglia di comprare un western Digital Red. :grat::grat::grat:

Voi che cosa ne pensate ?sinceramente non voglio fare un acquisto sbagliato tutta via riconosco che la differenza tra i due hard disk a pari capacità sia veramente irrisoria se non erro sono circa una decina di euro in più. Spero mi possiate aiutare.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo messaggio un saluto a tutta la comunità.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Vai tranquillo con il Red, dovrebbe anche essere più affidabile.
 

mircopienovi

Nuovo Utente
20
0
Vai tranquillo con il Red, dovrebbe anche essere più affidabile.

È esattamente quello che mi dice il rivenditore tuttavia il red non è unicamente concepito per NAS? In generale io devo semplicemente trasferire tutti i miei file su questo hard disk e poi lasciarlo "inattivo "in un cassetto non vorrei che il red avesse dei problemi legati a questa in attività oppure sono semplicemente false credenze personali?

ammetto che opterei per il red se non altro per i tre anni di garanzia contro i due del green.
grazie della risposta
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
È esattamente quello che mi dice il rivenditore tuttavia il red non è unicamente concepito per NAS? In generale io devo semplicemente trasferire tutti i miei file su questo hard disk e poi lasciarlo "inattivo "in un cassetto non vorrei che il red avesse dei problemi legati a questa in attività oppure sono semplicemente false credenze personali?

ammetto che opterei per il red se non altro per i tre anni di garanzia contro i due del green.
grazie della risposta
Alla fine è pur sempre un hard disk, le uniche cose che cambiano rispetto al Green sono un firmware diverso, maggiore garanzia e dovrebbe avere un'affidabilità un po' maggiore grazie ad una meccanica diversa (mi pare).
Visto che lo useresti ogni tanto solo per conservare dati, un Green andrebbe più che bene. Andrebbe benissimo anche un Red, ma secondo me sarebbe sprecato.
 
Ultima modifica:

mircopienovi

Nuovo Utente
20
0
Alla fine è pur sempre un hard disk, le uniche cose che cambiano rispetto al Green sono un firmware diverso, maggiore garanzia e dovrebbe avere un'affidabilità un po' maggiore grazie ad una meccanica diversa (mi pare).
Visto che lo useresti ogni tanto solo per conservare dati, un Green andrebbe più che bene. Andrebbe benissimo anche un Red, ma secondo me sarebbe sprecato.

ho capito, oggi cercando meglio ho trovato anche una vecchia discussione che spiega che i red vanno bene comunque. Ammetto che avere un anno di garanzia in più non mi dispiace anche visto il prezzo quasi comparabile tra i due.mper pochi euro in più avrei più garanzia e affidabilità anche se forse sarebbe sprecato. Non so neanche io ma ti ringrazio della risposta.

solo una cosa ancora. Se comprassi un red la garanzia ho letto dal sito che è di tre anni ma questa la posso far valere dal rivenditore o dovrei eventualmente contattare la ditta visto che la garanzia europea è due anni e non tre? Spero di aver spiegato bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!