PROBLEMA Dubbio su Hard Disk

Pubblicità

mircopienovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti ho la necessità di cambiare hard disk del mio computer e avrei bisogno di un consiglio visto che il venditore da cui mi rifornisco mi sta mettendo abbastanza in difficoltà.

Necessito di un hard disk da 3 TB per un backup completo dei miei file e pensavo Di acquistare un hard disk western Digital green tuttavia il rivenditore mi consiglia di comprare un western Digital Red. :grat::grat::grat:

Voi che cosa ne pensate ?sinceramente non voglio fare un acquisto sbagliato tutta via riconosco che la differenza tra i due hard disk a pari capacità sia veramente irrisoria se non erro sono circa una decina di euro in più. Spero mi possiate aiutare.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo messaggio un saluto a tutta la comunità.

Vai tranquillo con il Red, dovrebbe anche essere più affidabile.

È esattamente quello che mi dice il rivenditore tuttavia il red non è unicamente concepito per NAS? In generale io devo semplicemente trasferire tutti i miei file su questo hard disk e poi lasciarlo "inattivo "in un cassetto non vorrei che il red avesse dei problemi legati a questa in attività oppure sono semplicemente false credenze personali?

ammetto che opterei per il red se non altro per i tre anni di garanzia contro i due del green.
grazie della risposta

È esattamente quello che mi dice il rivenditore tuttavia il red non è unicamente concepito per NAS? In generale io devo semplicemente trasferire tutti i miei file su questo hard disk e poi lasciarlo "inattivo "in un cassetto non vorrei che il red avesse dei problemi legati a questa in attività oppure sono semplicemente false credenze personali?

ammetto che opterei per il red se non altro per i tre anni di garanzia contro i due del green.
grazie della risposta
Alla fine è pur sempre un hard disk, le uniche cose che cambiano rispetto al Green sono un firmware diverso, maggiore garanzia e dovrebbe avere un'affidabilità un po' maggiore grazie ad una meccanica diversa (mi pare).
Visto che lo useresti ogni tanto solo per conservare dati, un Green andrebbe più che bene. Andrebbe benissimo anche un Red, ma secondo me sarebbe sprecato.

Ultima modifica:
Alla fine è pur sempre un hard disk, le uniche cose che cambiano rispetto al Green sono un firmware diverso, maggiore garanzia e dovrebbe avere un'affidabilità un po' maggiore grazie ad una meccanica diversa (mi pare).
Visto che lo useresti ogni tanto solo per conservare dati, un Green andrebbe più che bene. Andrebbe benissimo anche un Red, ma secondo me sarebbe sprecato.

ho capito, oggi cercando meglio ho trovato anche una vecchia discussione che spiega che i red vanno bene comunque. Ammetto che avere un anno di garanzia in più non mi dispiace anche visto il prezzo quasi comparabile tra i due.mper pochi euro in più avrei più garanzia e affidabilità anche se forse sarebbe sprecato. Non so neanche io ma ti ringrazio della risposta.

solo una cosa ancora. Se comprassi un red la garanzia ho letto dal sito che è di tre anni ma questa la posso far valere dal rivenditore o dovrei eventualmente contattare la ditta visto che la garanzia europea è due anni e non tre? Spero di aver spiegato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro