Dubbio su GTX e G-Sync

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

David Drills

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao a tutti,

ancora per qualche mese avrò una GTX 970 sul mio pc. Ieri ho acquistato un LG CX 55 sul quale dovrebbe operare il G-Sync (il pannello va a 120 Hz). Tuttavia il pannello di controllo NVidia non riporta la voce G-Sync che vedo in alcuni tutorial. Ho visto che la 970 ha come caratteristica il G-Sync...ma è solo con DisplayPort (che ovviamente il tv non ha)? Quindi quale sarebbe la più "antica" scheda con G-Sync sull'HDMI?

il g-sync non può funzionare attraverso l'HDMI non esiste il g-sync via hdmi se non in alcune TV di ultime generazioni che comunque non utilizzano il g-sync nativo ma hannom solo il refresh variabile

Il CX di LG rientra nella categoria g-sync compatible quindi richiede una gpu pascal o successive.

COn le schede pascal e turing (gtx 1000 e rtx 2000), avendo solo porte hdmi 2.0 potrai sfruttare una risoluzione max di 1440p120hz o in alternativa 4k60hz.

non mi ero accorto p[rima che si trattava di TV in questo caso è possibile usare l'HDMI ma non con la 970 che non può funzionare in compatibilità g-sync purtroppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro