DOMANDA Dubbio su Google Drive!!! Entrate....

nick007

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

da un pò di tempo uso Google Drive per salvare documenti, foto, video e musica in modo che siano sincronizzati sul mio pc fisso, portatile e cellulare e per tenere una copia sicura archiviata online in caso di problemi con il pc, senza la paura di una possibile rottura di un HDD usb esterno. Ho scaricato il programma di Google Drive su PC e mi ha creato una cartella fisica denominata appunto "google drive" al cui interno se aggiungo o elimino file questi vengono aggiunti e/o eliminati anche online e su tutti i dispositivi connessi con l'account google, quindi una vera e propria sincronizzazione molto comoda. Ora però, considerando che la cartella google drive con all'interno i file è fisica e che cancellando file all'interno questi si cancellano anche online sugli altri dispositivi, mi è venuto un gran dubbio e altrove non ho trovato una risposta chiara e precisa! Nel caso in cui il pc si rompesse o dovessi formattarlo senza ricordarmi prima di disinstallare il programma google drive dal pannello di controllo, si eliminerebbe la cartella google drive fisica presente sul pc con tutti i file all'interno e in questo modo la situazione si rifletterebbe anche su tutti gli altri dispositivi perdendo ogni file. Dico questo perchè per logica se elimino un file dalla cartella ho constatato che si elimina anche su google drive da web, su cellulare (app) eccetera... quindi in caso di formattazione se non disinstallo il programma dal pc annullando dunque la sincronizzazione sempre attiva, rischierei davvero di perdere tutto oppure mi sbaglio? Perché sì, la sincronizzazione è comoda ma lo scopo principale per cui lo sto utilizzando è per avere una copia sicura online dei miei dati per non perderli, ed è per questo che ho abbandonato i vari supporti fisici usb come chiavette o hard disk esterni. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi in modo preciso.
 

Banditkeith_98

Utente Attivo
186
11
CPU
Intel Core i9-13900K 6,2 GHz
Dissipatore
Corsair iCUE H170i ELITE CAPELLIX AIO 420 mm
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO ATX
HDD
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB M.2 NVMe, Western digital Blue 1Tb, Seagate 500 Gb, WD_BLACK
RAM
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 7200MHz CL34
GPU
RTX 4090 MSI Liquid suprim 240mm
Audio
Audio Realtek ALC883 "integrato alla motherboard"
Monitor
AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz, HDMI, 2 Porte USB, Nero
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair iCUE 7000X RGB ATX Full-Tower
Net
Aruba FTTH 2.5Gbps 7ms
OS
Windows 10 Education
Dunque dovrebbe esserci un impostazione nel tool scaricato di google drive in cui puoi scegliere tra tre opzioni, la terza é quella che dice "rimuovere file da drive solo con consenso manuale"

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!