Dubbio su futuro crossfire 4870

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
So che accelero i tempi ma voglio schiarirmi le idee per quando andrò a comprare le schede.

Ho una Rampage Formula ed ho intenzione entro luglio di mettere le mani sul mio primo sistema multi gpu per uso personale:lol:

Il mio credo (ma non solo) mi ha imposto per la scelta lo scarto iniziale delle schede madri chip nvidia, e quindi sono costretto (per così dire) a puntare sul crossfire (mi han detto che è anche più scalabile...). Il mio intento è di comprare all'uscita una HD4870 e poco più in la (massimo un mese dopo) un altra scheda per fare crossfire.

il mio GROSSO dubbio è che la sucessiva HD4870X2, con una spesa diciamo uguale o inferiore alle 2 schede singole, regali prestazioni decisamente SUPERIORI.
lo domando perchè sinceramente non ho ancora capito se chi si è comprato 2 3870 quando sono uscite o anche dopo ha fatto la caxxata oppure non deve rimpiangere la scelta!:boh:

grazie in anticipo!:inchino:

Non credo che una hd4870X2 sia più performante di un crossfire di hd4870, comunque se puoi aspettare l'uscita di tutte queste schede video tanto meglio! Anche io vorrei fare un cross-fire del genere (naturalmente per sfruttarlo devi avere un monitor di grandi dimensioni e ad alta risoluzione).
Forse sarà possibile fare un cf tra una hd4870 e una hd4870X2, come teoricamente dovrebbe essere possibile per una hd3870 e hd3870X2.

beh un tricrossfire mi pareva un'esagerazione, anche dal punto di vista del dinero!

per il monitor non è un problema, avrò un fullhd, anche se devo dire che su un 19 pollici ho visto aumenti prestazionali notevoli con schede come 9800GX2 e altri multigpu in controtendenza a quello che leggevo in giro, i giochi giravano meglio!!

il punto base è che aspettare troppo non posso! il pc è già completo ma ora come scheda video c'è una X300 che fa da tampone in attesa dell'uscita delle nuove schede

SE non puoi aspettare ancora molto prenditi una hd4870, dopo valuta se hai realmente bisogno di prestazioni superiori o no, non corri il rischio che un cf di hd4870 sia inferiore ad una hd4870X2, magari poi usciranno delle versioni overclokkate...

Da quanto mi è parso di capire qui, le HD 4870X2 non usciranno insieme alle 4870. Mi sbaglio? (spero di sì...)
Probabilmente usciranno dopo le hd4870, infatti per il 18 giugno è prevista la presentazione dei modelli hd4870 e hd 4850, tra l'altro le informazioni tecniche a disposizione sulla hd4870X2 non per nulla sono ancora vaghe.

Ed il mio benedetto Pc quando lo dovrei comprare!? Per 2 Ati 4870 spenderei decisamente troppo (circa 440 EURO), mentre per una X2 "soli" 320 Euro, non contando che potrò abbinarvici un'altra sorellona in quanto uno slot 16X rimarrebbe libero... Oh.....4 gpu:) !

chi ti ha detto soli 320 euro per la x2?

forse dicono a 300 staranno le 4870 normali....

se proprio il crossfire fai come me e comprale a distanza di poco tempo l'una dall'altra.

scusate ma se verranno presentate il 18 giugno, nei negozzi arriveranno una mesata se non di piu dopo..io a questo punto non posso piu attendere oltre...o sto sbagliando ?

scusate ma se verranno presentate il 18 giugno, nei negozzi arriveranno una mesata se non di piu dopo..io a questo punto non posso piu attendere oltre...o sto sbagliando ?
No, credo che saranno disponibili nei negozi già a partire dall'ultima settimana di giugno. La amd/ati ha già spedito le hd4850 ai partner OEM, ora tocca alle hd4870.

io tanto sono pronto a prendere un cross fire ati 3870 toxic :D speriamo che promettano bene queste 4*** e che non costino uno sfracello

io tanto sono pronto a prendere un cross fire ati 3870 toxic :D speriamo che promettano bene queste 4*** e che non costino uno sfracello
Le hd4870 costeranno più o meno il doppio delle attuali hd3870, ma sembra che una hd4870 sia superiore ad una hd3870X2 e anche ad un cross-fire di hd3870.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro