dubbio su due configurazioni

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
salve ragazzi...
devo acquistare un computer nuovo per un mio amico e sono molto indeciso su due configurazioni; premetto che il pc sara' pagato a rate su ekey quindi il prezzo della config finale non è molto influente ( ma influisce cmq!!!!!!!)
comunque....il monitor è SAMSUNG SyncMaster XL2370 23 pollici e risoluzione 1920x1080, il pc verra' usato spesso per giocare, montare video, vedere film...
le config che ho pensato sono
ALIM: coolermaster 750w gx 71€
CASE: antec nine hundred two 98€
RAM: kingstone hyperx 1333mhz cl7 114€
PROCIO: intel i5-750 185€ ('tacci sua...)
MOBO: asus 1156 p7p55d 109€
VGA: asus radeon eah5850 directcu 280€
HD: western digital cavblack 500gb 49€
TOTALE 906€
oppure
RAM: ??????(devo prendere tutto su ekey) facciamo cmq 114€ come prima
PROCIO: amd phenom 965 bl.ed 157€
MOBO: asus m4a89gtd pro/usb3 126€
VGA: asus radeon eah5870 380€
TOTALE 995€
montare la 5870 sulla config intel è fuori prezzo....diciamo che comunque il prezzo non deve superare i 1000€....la mia perplessita' riguarda il monitor con la scheda video....è necessaria una 5870?? sapendo che il pc non verra' cambiato per almeno 3/4 anni???
grazie anticipatamente delle risposte e dei consigli!!:inchino::inchino::lol:

La risoluzione dello schermo è 1920x1080 se non vado errato,non 1920x1600..comunque sono configurazioni molto valide entrambe..io forse penderei piu per la seconda.Intanto perche anche il 965 spinge forte nei giochi,con i suoi 3.4 Ghz gia d partenza,e poi perche sono simpatizzante AMD XD,ma questa è una cosa che non conta..per la scheda se l intenzione è di tenere un bel po il pc metti la 5870,anche perche devi far girare giochi in fullHD,che non è robetta..

La risoluzione dello schermo è 1920x1080 se non vado errato,non 1920x1600..comunque sono configurazioni molto valide entrambe..io forse penderei piu per la seconda.Intanto perche anche il 965 spinge forte nei giochi,con i suoi 3.4 Ghz gia d partenza,e poi perche sono simpatizzante AMD XD,ma questa è una cosa che non conta..per la scheda se l intenzione è di tenere un bel po il pc metti la 5870,anche perche devi far girare giochi in fullHD,che non è robetta..
si...hai ragione....la risoluzione è 1920x1080 ho sbagliato a scrivere....
ok per i giochi....ma nell'uso quotidiano l'i5 rende davvero molto di piu'???
e che ram si puo' abbinare alla config amd senza compromettere le prestazioni??? mi dimenticavo che per entrambe le config è previsto overclock!!!

salve ragazzi...
devo acquistare un computer nuovo per un mio amico e sono molto indeciso su due configurazioni; premetto che il pc sara' pagato a rate su ekey quindi il prezzo della config finale non è molto influente ( ma influisce cmq!!!!!!!)
comunque....il monitor è SAMSUNG SyncMaster XL2370 23 pollici e risoluzione 1920x1600, il pc verra' usato spesso per giocare, montare video, vedere film...
le config che ho pensato sono
RAM: kingstone hyperx 1333mhz cl7 114€
PROCIO: intel i5-750 185€ ('tacci sua...)
MOBO: asus 1156 p7p55d 109€
VGA: asus radeon eah5850 directcu 280€
TOTALE 906€
oppure
RAM: ??????(devo prendere tutto su ekey) facciamo cmq 114€ come prima
PROCIO: amd phenom 965 bl.ed 157€
MOBO: asus m4a89gtd pro/usb3 126€
VGA: asus radeon eah5870 380€
TOTALE 995€
montare la 5870 sulla config intel è fuori prezzo....diciamo che comunque il prezzo non deve superare i 1000€....la mia perplessita' riguarda il monitor con la scheda video....è necessaria una 5870?? sapendo che il pc non verra' cambiato per almeno 3/4 anni???
grazie anticipatamente delle risposte e dei consigli!!:inchino::inchino::lol:
la seconda per il gioco è abbasta superiore
un consiglio mettici questa scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3
se previ l'overclock devi puntare su un buon dissipatore
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2

ilk problema è che la seconda nei giochi è superiore e "scarsa" nell'uso giornaliero...
mentre la prima è "scarsa" nei giochi e superiore nell'uso giornaliero...
ma quale delle due complessivamente è migliore?
ti diro' che la stavo tenendo d'occhio gia da tempo la asrock ma ho ritenuto che la asus avesse piu' opzioni per l'overclock...perche' consigli questa scheda madre?

la seconda per il gioco è abbasta superiore
un consiglio mettici questa scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3
se previ l'overclock devi puntare su un buon dissipatore
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
come dissi abbiamo gia il corsair ad acqua......l'h5o...che per montarlo saranno guai!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

ilk problema è che la seconda nei giochi è superiore e "scarsa" nell'uso giornaliero...
ti diro' che la stavo tenendo d'occhio gia da tempo la asrock ma ho ritenuto che la asus avesse piu' opzioni per l'overclock...perche' consigli questa scheda madre?
guarda che l'I5 è superiore e non di tanto in photoshop (non tutti i programmi di grafica solo quello) e in compressione di file nel resto è equivalente in alcuni casi superiore (sempre di poco il phenom, vedi rendering)
si asus ha un miglior sistema di dissipazione non cè dubbio
cmq un 955/965 lo porti lo stesso a 4ghz (non che serva a più di tanto)
anche con la asrock
asus ha un bios più semplice
anche gigabnyte ha un bel rapporto prezzo-prestazioni
GPA890-UD3H

guarda che l'I5 è superiore e non di tanto in photoshop (non tutti i programmi di grafica solo quello) e in compressione di file nel resto è equivalente in alcuni casi superiore (sempre di poco il phenom, vedi rendering)
si asus ha un miglior sistema di dissipazione non cè dubbio
cmq un 955/965 lo porti lo stesso a 4ghz (non che serva a più di tanto)
anche con la asrock
asus ha un bios più semplice
anche gigabnyte ha un bel rapporto prezzo-prestazioni
GPA890-UD3H
tendo sempre di piu' verso amd....cmq...mi stavo vedendo delle foto della mobo asus.....non è che non ci entra la vga nel primo slot?
http://www.pctuner.net/hardware/Motherboard/AMD-890GX/asus-m4a89gtd-prousb3-100_0056.jpg

http://www.pctuner.net/hardware/Motherboard/AMD-890GX/asus-m4a89gtd-prousb3-100_0051.jpg

e per le ram??? su ekey non c'è una molta scelta :mad::mad::mad:

tendo sempre di piu' verso amd....cmq...mi stavo vedendo delle foto della mobo asus.....non è che non ci entra la vga nel primo slot?
http://www.pctuner.net/hardware/Motherboard/AMD-890GX/asus-m4a89gtd-prousb3-100_0056.jpg

http://www.pctuner.net/hardware/Motherboard/AMD-890GX/asus-m4a89gtd-prousb3-100_0051.jpg

e per le ram??? su ekey non c'è una molta scelta :mad::mad::mad:
entrare entra tutto
come ram si va dalle economiche ma cmq dalla buone prestazioni
team group elite
per arrivare allle hyper-x kingston
oppure in caso di oc io punterei su ram piu spinte vedi
Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM
o Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 Model : CMX4GX3M2A1600C8

Non ho ben compreso cosa intendi per "uso giornaliero",ma ti assicuro che non vedrai differenze sostanziali,sono entrambi ottimi processori e se nei programmi come photoshop va di piu il processore intel,resta comunque un margine che si quantifica in una manciata di secondi,a volte anche meno..e nemmeno sempre è in vantaggio,anzi,certe volte la frequenza superiore del 965 lo aiuta a portarsi avanti in qualche benchmark..quindi nn pensarci troppo su..io prenderei quello che costa meno..

Edit: per le ram io ti consiglio OCZ gold DDR3 1333 oppure Corsair Dominator DDR3 1600 che pero vengono qualcosa in piu.

Edit 2:scusa se x dirti una cosa ci metto un po ma volevo essere sicuro prima di spararti una cavolata..mi ricordavo bene,esistono anche le OCZ DDR3 "Black Edition"..nel caso tu mettessi il 965 io punterei su quelle,pero non so quanto costano..ah poi rileggendo ho visto che sara fatto overclock,vai di 965 allora,i Black Edition sono fatti apposta ed è piu semplice!

Non ho ben compreso cosa intendi per "uso giornaliero",ma ti assicuro che non vedrai differenze sostanziali,sono entrambi ottimi processori e se nei programmi come photoshop va di piu il processore intel,resta comunque un margine che si quantifica in una manciata di secondi,a volte anche meno..e nemmeno sempre è in vantaggio,anzi,certe volte la frequenza superiore del 965 lo aiuta a portarsi avanti in qualche benchmark..quindi nn pensarci troppo su..io prenderei quello che costa meno..

Edit: per le ram io ti consiglio OCZ gold DDR3 1333 oppure Corsair Dominator DDR3 1600 che pero vengono qualcosa in piu.

Edit 2:scusa se x dirti una cosa ci metto un po ma volevo essere sicuro prima di spararti una cavolata..mi ricordavo bene,esistono anche le OCZ DDR3 "Black Edition"..nel caso tu mettessi il 965 io punterei su quelle,pero non so quanto costano..ah poi rileggendo ho visto che sara fatto overclock,vai di 965 allora,i Black Edition sono fatti apposta ed è piu semplice!
grazie!!!!!!:):)

entrare entra tutto
come ram si va dalle economiche ma cmq dalla buone prestazioni
team group elite
per arrivare allle hyper-x kingston
oppure in caso di oc io punterei su ram piu spinte vedi
Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM
o Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 Model : CMX4GX3M2A1600C8
allora...dato che devo prendere tutto su ekey (e le gskill non ci sono) prendo le corsair!!!
siete stati molto gentili!!!!
grazie davvero!!!!
EDIT: questa non me la spiego su ekey c'è scritto che le ram corsair sono fatte per skt 1156; sul sito della asus la mobo che prendo (skt am3) supporta le corsair prima nominate,vabbe'.....comunque anche le gskill sono "Designed for the Intel LGA1156 Core i5 and i7 CPUs".....chi mi spiega questo apparente paradosso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro