DOMANDA Dubbio su disposizione ventole Case

Pubblicità

tidus2790

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti, ho da pochi mesi assemblato e completato la mia build ma mi è sorto un dubbio. Ho un dissipatore noctua nh-d15s ed ho una ventola 120mm in estrazione posteriore, 2 ventole da 140mm in estrazione sul Top in alto e 2 ventole in immissione frontali da 140mm noctua. Attualmente ho spostato le 2 ventole in immissione frontali piu sotto possibili in modo da far pescare aria fresca da sotto alla scheda video che poi l'aria calda tende a salire come da foto allegate, ma il mio dubbio è: "Le 2 ventole da 140mm in immissione frontali non essendo parallele alle ventole del Dissipatore Nh-d15s possono creare qualche problema di flusso alle ventole del dissipatore appunto?" è una mia fissa che mi è balzata in mette adesso, volevo sapere appunto se devono essere montate alla stessa altezza in parallello o non cambia nulla? attualmente le ho impostate al 65% e non vorrei ottenere un'effetto contrario di ariazione.

Grazie a tutti so che magari è un quesito stupido ma almeno chiarisco il metodo e la dinamica finalmente ^^.

Allegati

• disposizioni ventole pc.webp
    disposizioni ventole pc.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_20220202_140319.webp
    IMG_20220202_140319.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 43
Bene così. C'è distanza tra le ventole anteriori e il Noctua.
Kelion grazie per la risposta rapidissima . Ci sono 19 cm tra le ventole del dissi e le noctua sul pannello frontale. Se mi rassicuri che nn ė un problema neanche aumentando i giri al max le rimango così perché era la mia soluzione ottimale sia per ariare bene scheda video che la CPU.

Kelion grazie per la risposta rapidissima . Ci sono 19 cm tra le ventole del dissi e le noctua sul pannello frontale. Se mi rassicuri che nn ė un problema neanche aumentando i giri al max le rimango così perché era la mia soluzione ottimale sia per ariare bene scheda video che la CPU.
Si va bene. Non è necessario metterle al max. Dovresti essere in grado di tenere abbastanza sotto controllo le temperature che puoi sempre monitorare con HWinfo

Nessun quesito è banale, ma stai facendoti più problemi di quanti ne esistano ?
Non si tratta del condotto di alimentazione di una Formula 1 ?
L’importante è garantire una buona portata d’aria (esistono flussi a pressione positiva e negativa, ed entrambi vanno bene).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro