dubbio su decoder integrato tv sony

Pubblicità

sapo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve a tutti!

ho intenzione di cambiare tv a breve e ho trovato QUESTO tv a un prezzo interessante.
non riesco a capire però se il decoder integrato è hd o no...

cito dalle caratteristiche:

Goditi i canali gratuiti della TV digitale terrestre e via cavo ad alta definizione e a definizione standard con il sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato (che riceve anche il segnale analogico)*

Guarda la TV digitale con il sintonizzatore digitale terrestre a definizione standard integrato (MPEG-2, riceve anche il segnale analogico)

Non mi è molto chiaro...

Inoltre se possibile vorrei un parere su questo tv e magari in linee generali una panormica tra le varie serie di tv Sony

grazie a tutti

Si, da quello che si legge nelle specifiche ha il sintonizzatore TV ad alta definizione ed è compatibile anche con le schede Common Interface Plus (CI+).
Vedi nelle specifiche le voci:

- Sintonizzatore TV ad alta definizione (MPEG 4) - H.264 (con operatori supportati): SÌ
- CI+ Ready (con operatori supportati) : SÌ

E' piuttosto semplice, se le vuoi mettere in fila in base alla qualità questo è il risultato:

S entry level
V entry level - medium (50 hz)
W medium - high level (100 hz - 8 bit - BE3) - (alcune hanno pannelli che consumano leggermente meno "HCFL" )
ZX led (100 hz)
Z high level (200 hz - 10 bit - BE3)

Il mio consiglio è "W" come rapporto qualità prezzo, le Z costano ancora molto e non danno un vantaggio poi così grande(l'unico è che ti consentiranno di vedere il 3D quando sarà disponibile); poi chiaramente dipende dal tuo budget.

wow! grazie per la precisione della tua risposta... sei stato molto gentile.

La mia decisione comunque cadeva sulla serie W. Sto valutando un acquisto per metà gennaio e sono indeciso tra 4 tv, sicuramente il sony è il migliore ma è anche il più costoso... vedrò se scendere a compromessi o no

Figurati, mi sto anch'io informando e penso che propenderò per il W.
Poi dipende anche dall'impianto che gli abbini, io oramai ho tutto Sony quindi anche per una questione di semplicità di settaggio, telecomandi ecc.. ormai sono affiliato con loro...
A volte mancano delle cose che gli altri anno, però in compenso la qualità costruttiva ed in generale dei materiali non ha grossi rivali.

L'unica cosa che non comprendo è il perchè siano state fatte due linee diverse per gli LCD Europei e per quelli USA - JAP. Noi abbiamo 100Hz e 200Hz, loro 120Hz e 240Hz. Questo però succede anche su altri prodotti. Comunque, tornando agli Hz prima che si diffonda realmente il materiale 3D, farai tempo a cambiare Tv.

Ti lascio il link da dove personalmente sono partito per informarmi.
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/286/tv-lcd-sony-bravia-kdl-37w5500_index.html
Il prezzo di quello che recensiscono qui è di 799 da Mw

Figurati, mi sto anch'io informando e penso che propenderò per il W.
Poi dipende anche dall'impianto che gli abbini, io oramai ho tutto Sony quindi anche per una questione di semplicità di settaggio, telecomandi ecc.. ormai sono affiliato con loro...
A volte mancano delle cose che gli altri anno, però in compenso la qualità costruttiva ed in generale dei materiali non ha grossi rivali.

L'unica cosa che non comprendo è il perchè siano state fatte due linee diverse per gli LCD Europei e per quelli USA - JAP. Noi abbiamo 100Hz e 200Hz, loro 120Hz e 240Hz. Questo però succede anche su altri prodotti. Comunque, tornando agli Hz prima che si diffonda realmente il materiale 3D, farai tempo a cambiare Tv.

Ti lascio il link da dove personalmente sono partito per informarmi.
TV LCD Sony BRAVIA KDL-37W5500 - AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine
Il prezzo di quello che recensiscono qui è di 799 da Mw
io stavo puntando il 40 pollici w5500... trovato su internet a meno di 780€ spedito, contro i 999 di MW.
Tra l'altro puntavo ai sony perchè leggendo in giro ho capito che avrebbero un audio migliore della concorrenza, e visto che per ora non aggiungrò impianti audio dedicati era una cosa che mi interessava molto...

Per il discorso EUVs USA-JAP credo sia una questione di segnale, noi abbiamo il PAL a 50Hz e quindi fanno i 100 Hz (X2) e i 200 Hz (x4), mentre in usa hanno il ntsc a 60Hz che fanno 120Hz x2 e 240 Hz x4...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro