Dubbio su CrossFireX

Pubblicità
Grazie ragazzi mi avete chiarito davvero parecchio le idee :D

Ora un'altra cosa.. qualcuno di voi ha qualche recensione di quad-crossfire con 4 schede singole? di recensioni con schede dual gpu ce ne sono a bizeffe ma sono abbastanza rare le recensioni su quad sli a singola scheda, triple sli, triple crossfire e quad crossfire a singola scheda...
Mi dispiace, non ne ho mai vista una di un quad cross.fire. Considera che alcuni giochi non supportano pienamente nemmeno un cf tra due vga...
Il quad cross-fire in realtà è utile per l'utilizzazione in contemporanea di 6 monitor se non sbaglio, ti interessa:asd:?
Il tri-cross-fire praticamente non ce l'ha nessuno, mentre per quanto riguarda il TRI SLI alcuni che fanno benchmars lo possiedono, può darsi che ci siano test a riguardo (più che altro al 3d mark), la stessa cosa vale per il quad SLI (due 9800gx2), alcuni lo possiedono, se non sbaglio anche most_wanted ce ne aaveva uno.

Però nessuno lo fa, chissà perchè:asd:...
Potrebbe essere una cosa fattibile, però devi cnsiderare le frequenze e le ram dufferenti, tuttavia l'architettura (e il chip grafico) è la stessa.

Io non considero nulla:D...che ci pensi il driver io ho altro da fare:asd:, comunque non lo farei nemmeno io...non mi piace l'idea di qualcosa di asimmetrico:nono:

Io non considero nulla:D...che ci pensi il driver io ho altro da fare:asd:, comunque non lo farei nemmeno io...non mi piace l'idea di qualcosa di asimmetrico:nono:
Nemmeno a me piace questa idea, probabilmente nemmeno alla ati piace l'ida di dover rivedere i drivers per queto tipo di cross-fire:D, per quanto mi riguarda basta che faccia dei buoni drivers per la hd4870, anche per il cross-fire, ma con un'altra hd4870...

Nemmeno a me piace questa idea, probabilmente nemmeno alla ati piace l'ida di dover rivedere i drivers per queto tipo di cross-fire:D, per quanto mi riguarda basta che faccia dei buoni drivers per la hd4870, anche per il cross-fire, ma con un'altra hd4870...

Mi sa che ne hanno già abbastanza a fare quelli:lol:...spero nei biosfix per la 4870...:skept:in idle sembra consumare un botto...na sanno abbassare le frequenze ad ATI?...Cercherò di farmi assumere:asd:.

Il crossfire con 4 vga lo ho visto da qualche parte...:boh:su tutti alla ricerca!

Su anandtech con mio stupore ho potuto notare un bench dove due 3870x2 erano più veloci di una 3870x2+3870... solo con risoluzione da 2560 però XD

Penso proprio che opterò per una semplice Asus con un semplice crossfire tra 4870... Aspetto solo Nehalem e partono gli acquisti pazzi ai raptor e a tutto il resto :D Ma mi sapete dire perkè da parecchio nelle recensioni non spuntano più le immortali DFI che tanto venivano decantate per l'overclock estremo?

Effettivamente quelle due schede vanno anche bene insieme, però sono schede video molto simili, le hd48** e le hd38** invece sono molto diverse. Buona però la possibilità di fare un cross-fire del genere.:sisi:

Si questo è vero, anche se ormai però le 3870te le tiran dietro quindi...

Bella roba, il crossfirex non serve ad una sega XD
cmq sia ho trovato questa bella cosina sulle hd4870 :sbav:
Il cross-fire X tra due vga serve, basta solo che implementino bene i drivers, e di sicuro lo faranno, per chè il cross-fire è un punto di forza della ati. Per quanto riguarda i tri-quad cross-fire secondo me sono ancora prematuri, servono solo se hai più di 2 monitor, ma non danno prestazioni in più, probabilmente la causa sono sempre i drivers, ma anche i giochi che non sfruttano (perchè non le supportano) configurazioni del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro