DOMANDA Dubbio su corsair H80i

Pubblicità

few218

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Premetto che posseggo un dissipatore simile all'80i ma a causa della scimmia lo voglio cambiare!!
Il mio dubbio riguardava il software di gestione temperatura/velocità rotazione ventola, sull'antec 920 che possiedo il software è abbastanza elementare, si inseriscono dei valori minimi e massimi ed entro quei valori le ventole si regolano di conseguenza, sull'80i invece come funziona?? Qualcuno che possiede questo dissipatore o altri di mamma corsair mi sa dare qualche delucidazione??? Grazie mille in anticipo

ciao,

queste sono tutte le feature di cui dispone: Blog - Corsair Link V2 Features and Functionality

se vuoi il mio parere, sono soldi buttati quelli che hai in mente di spendere; prestazionalmente non guadagnerai niente (si equivalgono l'antec e l'h80)...se vuoi davvero fare il salto di qualità, valuta un impianto a liquido custom

poi se ti piace il software corsair e lo vuoi a tutti costi, de gustibus;)

quoto, se proprio devi cambiare almeno h100i e se hai spazio h110 per rimanere in corsair, e con h80i la differenza c'è . per un impianto a liquido custom almeno 230€

Volevo comunque toglierlo perchè l'antec lo do ad un mio amico e volevo quindi informarmi. Il software mi sembra molto ben curato rispetto a quello sempliciotto di mamma antec.
Ora un'altra domanda, ho visto che c'è anche un kit chiamato Corsair Link Cooling and Lighting Kit, può tornare utile per avere un maggior controllo o son soldi buttati?

p.s. sull'antec ho montato delle ventole piu performanti e silenziose rispetto a quelle di serie solo che cosi facendo il software non me le ha riconosciute e girano sempre al massimo (per fortuna son silenziose). Per caso se faccio cambio ventola sull'h80i rischio la stessa cosa?

Ultima modifica:
quoto, se proprio devi cambiare almeno h100i e se hai spazio h110 per rimanere in corsair, e con h80i la differenza c'è . per un impianto a liquido custom almeno 230€
un ek ltx 120 costa 150 euro e fa il culo a qualunque aio...
comunque il sw non fa molto, imho non ti conviene... con quei soldi piuttosto prenditi un bel rehobus ;)

un ek ltx 120 costa 150 euro e fa il culo a qualunque aio...
comunque il sw non fa molto, imho non ti conviene... con quei soldi piuttosto prenditi un bel rehobus ;)

Dove lo compro un ek ltx? e comunque di questi kit ho una gran paura. Non sia mai gocciolano o peggio.... per questo ho scelto un aio. E comunque un rehobus ce l'ho, è uno touch dell'nzxt

un impianto a liquido con un radiatore da 120 ha poco senso ,con 150€ quanta qualità ci può stare in un kit?? poi la manutenzione?? se vuoi in aio la top ti consiglio swiftech h220 con radiatore da 240mm in rame 130€ garantito 3 anni ,un impianto a liquido serio lo devi fare se hai particolari esigenze in oc altrimenti non serve

Comunque non perdiamo di vista il vero punto, software e gestione del corsair link. Degli altri aio, specie da 220, non me ne faccio nulla e come dice piattabanda per i kit ci vogliono esigenze particolare e se si devono fare si fanno per bene. Non hanno senso quelli da 120, rendono un pò di più ma costano di più e ci si deve far manutenzione, troppo delicati per me!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro