Dubbio su corretto utilizzo SSD

Pubblicità

dts menny

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porvi riguardo gli SSD..

Sul mio PC ho un SSD da 120GB con sopra il sistema operativo (windows 7).
Dato che scarico molti contenuti in HD di diverse decine di giga ho inserito nel pc un hard disk da utilizzare per scaricarci direttamente i contenuti sopra e archiviarli.
Fin qui sembra tutto normale ma la mia domanda è questa: Nel momento in cui cancello i file e finiscono nel cestino questi non vengono scritti sull'SSD aumentandone quindi l'usura? :grat:

Benvenuto dts,

il sistema operativo crea su ogni hdd collegato una cartella nascosta che funge da cestino...finiscono lì fino a quando decidi di pulire il cestino del relativo disco. Su ssd avviene solo una ritrascrizione della tabella degli indici... tipo "il file xy è cancellato" e si aggiornano tutte le voci relative a quel file.

Ultima modifica:
No, se il file di origine era su disco magnetico e lo cancelli, questo finisce nel "cestino" del disco magnetico (cartella nascosta $Recicled.bin sul disco magnetico).

EDIT : Ops battuto sul tempo da @Liupen...

Quindi il cestino presente sul desktop (e quindi sull'SSD) non contiene realmente i file, ma soltanto diciamo dei collegamenti a file che sono andati a finire nella cartella $Recicled.bin nel disco magnetico, ho compreso?

I file cancellati che in origine erano sull'ssd saranno nella cartella $recycled del'ssd, quelli su disco magnetico nella cartella$recycled del disco magnetico. Quando entri in cestino vedi i file di tutti i "cestini" esistenti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro