Dubbio su corretta installazione Ventole

Andaeln

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,

allora ho questo dubbio dopo aver effettuato il mio primo assemblaggio di un PC; le ventole del pc sembrano andare sempre alla stessa velocità.

Allora io ho un case Corsair ICUE 4000x con 4 ventole argb (3 in entrata ed 1 in uscita) + un dissipatore a liquido della deepcool castle 240ex con due ventole sul radiatore montato in top non RGB con connettore a 3 pin.

Ora nel case era installato di base sia un hub rgb che il commander pro.

Ho collegato tutte e 6 le ventole al commander pro, mentre la pompa del dissipatore a liquido l'ho connessa all'ingresso IO Pump della scheda madre.
Sono poi dovuto andare nel bios a modificare il valore della CPU Fan su Ignored altrimenti ogni volta che lo accendevo mi dava un errore non essendoci connesse ventole ai connettori della scheda madre.

Dal commander pro però ho solo 3 opzioni di gestione ventole, silenzioso, bilanciato ed estremo. Non ho trovato nulla che me le faccia gestire in automatico regolando la velocità a seconda delle temperature.

Ho sbagliato qualche passaggio?
Essendo alle prime armi non vorrei aver sbagliato a connettere le ventole.

Grazie mille.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Quell'affare si collega alla scheda madre penso tramite un header usb.
Da lì lo controlli con un programma che puoi scaricare dal sito:
 

Andaeln

Nuovo Utente
8
0
Ciao grazie per la risposta, io ho installato solo il software icue, pensavo bastasse quello, ora provo a vedere questo icue link se è la stessa cosa o un programma a parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!