Vodafone Dubbio su contatore giga

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
Ciao a tutti, da dicembre ho attivato l'offerta Vodafone infinity gold con giga illimitati, in questi mesi controllando il contatore sono arrivato a consumare al massimo 60 giga, la cosa che non capisco e' che, considerando giga piu' giga meno, nella prima meta' del mese consumo 15 massimo 20 giga, nella seconda meta' che navigo piu' o meno allo stesso modo arrivo a consumare 30/40 giga....Non sara'mica un trucchetto di Vodafone per farti sforare la soglia di 50? In modo tale da farti rimanere con l'offerta illimitata? Visto che ci sarebbe la possibilita' di passare a Illiad che a 8 euro ti da' i 50? Grazie. Saluti
 
Ultima modifica:

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Ciao a tutti, da dicembre ho attivato l'offerta Vodafone infinity gold con giga illimitati, in questi mesi controllando il contatore sono arrivato a consumare al massimo 60 giga, la cosa che non capisco e' che, considerando giga piu' giga meno, nella prima meta' del mese consumo 15 massimo 20 giga, nella seconda meta' che navigo piu' o meno allo stesso modo arrivo a consumare 30/40 giga....Non sara'mica un trucchetto di Vodafone per farti sforare la soglia di 50? In modo tale da farti rimanere con l'offerta illimitata? Visto che ci sarebbe la possibilita' di passare a Illiad che a 8 euro ti da' i 50? Grazie. Saluti
Quale sistema possiedi? Android o iOS?
In ogni caso dovresti avere nelle impostazioni un contatore di megabytes utilizzati, potresti segnarti i giga utilizzati nella prime metà del mese e nella seconda metà per vedere se è il contatore ad essere truccato, anche perché la rete non penso si possa settare sul consumo di + giga, tranne con qualche app in background.
 

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
Quale sistema possiedi? Android o iOS?
In ogni caso dovresti avere nelle impostazioni un contatore di megabytes utilizzati, potresti segnarti i giga utilizzati nella prime metà del mese e nella seconda metà per vedere se è il contatore ad essere truccato, anche perché la rete non penso si possa settare sul consumo di + giga, tranne con qualche app in background.
Possiedo Android. Certo pensandoci bene il contatore di rete dovrebbe essere indipendente, quindi eventualmente solo quello di Vodafone si potrebbe "alterare"
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Possiedo Android. Certo pensandoci bene il contatore di rete dovrebbe essere indipendente, quindi eventualmente solo quello di Vodafone si potrebbe "alterare"
Esattamente, prova quello del tuo telefono che è quello effettivo, ti dice quanti dati recepisce e quanti dati invia, quindi vai sul sicuro.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma tu guardi tanti video? scarichi molto?
 

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
Guarda che comunque i video consumano moltissimo, poi se hai settata anche la qualità alta buonanotte, per non parlare delle trasmissioni live.
E' che avrei fatto un pensierino nel passare ad Iliad, se riuscissi a rimanere sui 50 giga mi converrebbe, anche perche' risparmierei 22 euro al mese....E scusa se é poco! Resta pero' da vedere se nella mia citta', o meglio dove abito, Iliad prenda bene ed offra buone prestazioni
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
fidati che se guardi tanti video i 50gb non ti bastano
 

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Io una volta avevo fatto 1 test mensile per provare a vedere quanti gb consumavo, parliamo del periodo dove c'erano tante partite di calcio (che seguo), eventi di gaming, avevo anche tanto tempo per stare in casa e in 1 mese ho consumato circa 270 gb.. conviene averlo illimitato e basta, parlo per gente che gioca e guarda tanti eventi sportivi o esportivi come me... Qualsiasi pacchetto mi diano con giga limitati li farei fuori subito hahahah, anche perché sto molte ore al pc.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Guardando il contatore di Marzo, oggi 31 mi segna 46 giga, quindi questo mese mi sono bastati, e devo dire che tra video ed altro ci sono stato un bel po'.....
internet abbassa in automatico la risoluzione dei video in questo periodo particolare, secondo me era quello, ma anche così mi pare strano
 

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
Io una volta avevo fatto 1 test mensile per provare a vedere quanti gb consumavo, parliamo del periodo dove c'erano tante partite di calcio (che seguo), eventi di gaming, avevo anche tanto tempo per stare in casa e in 1 mese ho consumato circa 270 gb.. conviene averlo illimitato e basta, parlo per gente che gioca e guarda tanti eventi sportivi o esportivi come me... Qualsiasi pacchetto mi diano con giga limitati li farei fuori subito hahahah, anche perché sto molte ore al pc.
Caspita!! E a me che mi sembra di stare sempre sul pc al massimo arrivo a 60. Concordo sul fatto che in ogni modo l'illimitato sia la scelta migliore
Post unito automaticamente:

internet abbassa in automatico la risoluzione dei video in questo periodo particolare, secondo me era quello, ma anche così mi pare strano
Infatti, avendo attivato l'offerta a natale, i primi mesi arrivavo massimo a 60, l'unica eccezione é stata appunto marzo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili