Spero di non aver sbagliato sezione. Settimana scorsa ho acquistato un modem router wireless TP-Link; l'ho configurato utilizzando il cd in dotazione (dal momento che sono ignorante in materia) e ho protetto la connessione inserendo una password. Navigando sul web ho letto in giro che è però consigliabile modificare anche nome utente e password relativi al pannello interno del router (quello a cui si accede digitando 192.168.0.1 o 192.168.1.1 e che serve a configurare manualmente il router). Dopo aver letto questo suggerimento ho fatto manualmente la modifica, ma dato che sul libretto di istruzioni questo consiglio non veniva dato da nessuna parte, io, pensando di essere già "al sicuro" una volta inserita la sola chiave di sicurezza, per una settimana ho navigato lasciando invariate le impostazioni relative al pannello interno del router (accesso con password standard "admin").
Il mio dubbio è: posso aver corso qualche rischio di intrusione all'interno del mio pannello oppure per poter accedere era comunque necessario collegarsi alla mia rete e quindi anche conoscere la mia chiave di sicurezza (tipo WPA)?
Mi scuso anticipatamente per la domanda forse banale ma non ci capisco nulla di queste cose :grat:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Il mio dubbio è: posso aver corso qualche rischio di intrusione all'interno del mio pannello oppure per poter accedere era comunque necessario collegarsi alla mia rete e quindi anche conoscere la mia chiave di sicurezza (tipo WPA)?
Mi scuso anticipatamente per la domanda forse banale ma non ci capisco nulla di queste cose :grat:
Grazie in anticipo per l'aiuto!