• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbio su come assemblare un pc

Pubblicità

Cristian JK

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi,ho un problema e non riesco a decidermi in maniera definitiva per assemblare il mio pc.
Le idee sono abbastanza chiare ma vorrei rimanere su un prezzo che si aggira intorno i 830 euro circa massimo, io ho fatto un paio di configurazioni cosa ve ne pare? Cosa posso modificare per far si che le prestazioni del mio pc aumentino senza spendere molto?
Grazie a tutti!

********** No e-shop non consentiti **************

Ho fatto queste configurazioni!Aspetto vostre risposte! :) Se non si capisce nelle foto l'Hard Disk da me scelto è il WESTERN DIGITAL WD GREEN 500 GB 3,5 INTERFACCIA SATA 3 6 GIGABYTE S BUFFER 64 MB 7200 RPM!
Grazie a tutti :asd:

- - - Updated - - -

Ho intenzione di assemblarlo cosi:
Ati radeon hd r9 280x overloccata (toxic) Oppure 280 x la serie normale o la 270 x cloccata della toxic sonoa ancora indeciso.
Processore AMD FX8350
cASE DELLA COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente

ASROCK - Motherboard 980DE3 U3S3 socket AM3+ chipset AMD 760G ATXOCZ - Alimentatore 700 Watt Serie ModXStream
MEMORIA RAM KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Blu 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Non-ECC 1600 MHz CL9
Premetto di usarlo solo per il gaming, il mio monitor è una tv samsung sync master 2333 hd con risoluzione al pc di 1920x1080
totale spesa 792,25 euro!
Ciao ragazzi,ho un problema e non riesco a decidermi in maniera definitiva per assemblare il mio pc.
Le idee sono abbastanza chiare ma vorrei rimanere su un prezzo che si aggira intorno i 830 euro circa massimo, io ho fatto un paio di configurazioni cosa ve ne pare? Cosa posso modificare per far si che le prestazioni del mio pc aumentino senza spendere molto?
Grazie a tutti!

********** No e-shop non consentiti **************

Ho fatto queste configurazioni!Aspetto vostre risposte! :) Se non si capisce nelle foto l'Hard Disk da me scelto è il WESTERN DIGITAL WD GREEN 500 GB 3,5 INTERFACCIA SATA 3 6 GIGABYTE S BUFFER 64 MB 7200 RPM!
Grazie a tutti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ragazzi ho intenzione di assemblare un pc, la spesa non deve superare gli 800 euro.
Premetto che ho uso come monitor al pc una tv samsung sync master 23 pollici con una risoluzione a 1920x 1080.

IO avevo pensato a questa configurazione:
Scheda VideoS:Ati radeon r9 280 X della toxic( Ovwercloccata) andate su /************ e la vedete non posso linkarla.

OPPURE

Sheda Video 2: Avevo pensato ad un'altra scheda video come la r9 280 x (normale non overcloccata)
Processore:Amd FX8350.
Alimentatore: Della OCZ 700 WATT Mod x stream
Scheda Madre:AS Rock 970 AM3+
Case: coolermaster k380
Memoria Ram: Kingston da 8 gb frequenza 1600 mhz CL9
Sono come budget intorno i 750 euro.
Avete gentilmente da consigliarmi configurazioni migliori? Anche totalmente diverse..ma che vadano bene come qualità prezzo. Mi conviene risparmiare un po sul processore ma prendere una scheda video migliore? Mi conviene prendere una scheda madre migliore...? Aspetto vostri consigli! Grazie a tutti per l'attenzione :asd:
Non riesco a capire che hai scritto :grat:

Ultima modifica da un moderatore:
QY1YFOp.webp
Sappi che la 280x che ho messo lì è un segnaposto, comunque.

Ultima modifica:
@Cristian JK : Ti ho editato il primo post inizialmente, hai reinserito dei link a e-shop quando hai aggiornato il post...

Ripeti nuovamente e ti banno. Il regolamento c'è e sei gia stato avvisato..

@Cristian JK : Ti ho editato il primo post inizialmente, hai reinserito dei link a e-shop quando hai aggiornato il post...

Ripeti nuovamente e ti banno. Il regolamento c'è e sei gia stato avvisato..
Non avevo capito, non volevo farlo..chiedo scusa!

- - - Updated - - -

Forse ho completato la configurazione ottimale (credo) per il mio pc assemblato.
L'hard disk per ora non serve,quindi lo escludo, un hard disk provvisorio ce l'ho.
Spero non si veda nulla di "compromettente" nella foto.
.

- - - Updated - - -

Non avevo capito, non volevo farlo..chiedo scusa!

- - - Updated - - -

Forse ho completato la configurazione ottimale (credo) per il mio pc assemblato.
L'hard disk per ora non serve,quindi lo escludo, un hard disk provvisorio ce l'ho.
Spero non si veda nulla di "compromettente" nella foto.
.
Up

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    45.2 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
Non và bene.
Cambia l`alimentatore con un Antec HCG 520M.
Cambia le ram con 8GB a 1600MHz (Le G.Skill Ares sono buone)
Con i soldi che avanzano prendi un case leggermente migliore.

Non và bene.
Cambia l`alimentatore con un Antec HCG 520M.
Cambia le ram con 8GB a 1600MHz (Le G.Skill Ares sono buone)
Con i soldi che avanzano prendi un case leggermente migliore.
Non è un poco 520 watt per una configurazione cosi?
io avevo optato per il corsair 750 Watt serie cx 750 atx 80 plus bronze

Ecco la mia configurazione finale!

Mi manca solo l'alimentatore, quindi ragazzi vado sicuro con L'Antec HCG 520 M?
Grazie!
520 watt bastano e avanzano!

come dice 7hund3r prendi questa scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3
Ultime domanda..
Per motivi di budget per ora non comprerò l'hard disk..ma sarà una spesa che farò a breve, per ora ho un seagate 6gb/s barracuda da 750 gb temporaneamente andrebbe bene sotto questa configurazione?La scheda madre lo sopporta?

Allegati

• ciao.webp
    ciao.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro