Dubbio su cd-key e attivazione di Seven

Pubblicità

Black_Rock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio ragazzi. Ho intenzione di acquistare 7 Home Premium originale, ma mi chiedo: un giorno, dovendo eventualmente formattare il computer posso riutilizzare la key che già possiedo o c'è bisogno di una nuova?

allora la key credo possa essere attivata al max 5 volte se devi riattivare una sesta volta per esempio devi fare una procedura telefonica ma cmq non è nulla di difficile basta leggere le condizioni

Sì ma se può essere attivata 5 volte significa che la posso usare su più computer?
Se devi installarlo su piu' PC considera la possibilita' di acquistare il family pack.
Mentre se lo reinstalli sullo stesso PC non c'e' problema, a dire il vero non sapevo neppure che dopo 5 volte richiedesse la procedura telefonica che comuque per quanto noiosa e' semplicissima: si chiama un numero verde, e tutto in automatico senza bisogno di parlare con l'operatore digiti il numero che ti appare in fase ti attivazione e ti viene dettata la sequenza da inserire, tempo 5 minuti hai il tuo bel Windows attivato e perfettamente in regola ;)

Sono molto confuso. Il problema di più pc non ce l'ho, dato che lo voglio solo io. Ma se per esempio io formatto il pc e reinstallo il tutto con la stessa key, come fa il sistema a capire che ho fatto una installazione da capo pulita e non ho inserito lo stesso seriale in un altro pc(nonostante non abbia intenzione di farlo!)?

Lo capisce dal fatto che ogni componente del tuo PC ha un identificativo che viene usato per generare una "firma" del tuo PC, questa firma viene inviata al database di MS. Alla successiva attivazione la firma sara' sempre la stessa.

Lo capisce dal fatto che ogni componente del tuo PC ha un identificativo che viene usato per generare una "firma" del tuo PC, questa firma viene inviata al database di MS. Alla successiva attivazione la firma sara' sempre la stessa.

Ti ringrazio molto, e ti vorrei chiedere un'ultima cosa: qual è la procedura da seguire in caso cambiassi l'intero pc?

Le licenze retail sono legate ad una installazione per volta su una macchina,se un giorno decidi di sostituirla basta che disinstalli il software dalla vecchia per reinstallarlo su quella nuova e sei a posto.
Al massimo dovrai effettuare l'attivazione gratuita via telefono (se sfori le 5 installazioni) che viene regolarmente effettuata,come lo è al momento per win vista.
Ricorda che la differenza tra una licenza retail e una oem è che la prima è legata al software in se,mentre la seconda in abbinamento ad una determinata macchina,cioè nasce e muore con essa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro