Dubbio Su Case X Pc Gaming

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ciao a tutti. A breve acquisterò un nuovo PC da gaming (i5 kaby lake, mobo, rx 480, alimentatore modulare, ssd + hdd, dissi cpu ad aria). Niente di particolare. Nessuno sli nè overclock.

Devo prendere velocemente una decisione riguardo al case, sul quale sono un po' indeciso. Questa volta mi interesserebbe anche un minimo l'estetica, quindi avevo optato per un finestrato al quale monterò un sistema di luci led interne con controller sul frontale (Nzxt Hue Rgb Led Controller). Le altre ventole saranno tutte senza illuminazione. Non amo infatti le ventole illuminate, ma solo un'illuminazione soffusa dentro al case.

Fino a ieri ero convinto che avrei comprato un Corsair Carbide 100R. Il design mi piace, c'è la finestra laterale e il colore nero sta benissimo con il controller x i led della NZXT.

Ieri, tuttavia, ho scoperto un altro case, ancora più bello e che non costa nemmeno tanto. ENTHOO PRO M ACRYLIC (black). Premetto che ho letto solo qualche recensione ma non so quanto sia buono (forse voi saprete dirmi qualcosa di più) ----> http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro-M-Acrylic.html

Non avendolo mai visto dal vivo ma solo in foto, non riesco a capire se:

- la striscia di led NZXT si possa nascondere dietro il frame del finestrone ( http://images.bit-tech.net/content_...pro-m-tempered-glass-review/enthoopmtg-1b.jpg )

-il colore nero "stia bene" con il frontalino del controller NZXT ( https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71jGldiCZHL._SL1500_.jpg )


Qualcuno di voi mi può dare qualche aiuto?

Grazie!!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Premetto che non l'ho mai visto dal vivo, quindi posso basarmi soltanto sulle recensioni che ho letto; secondo me riesci a nascondere la striscia dietro il frame, lo spazio dovrebbe essere sufficiente.

Voglio darti un consiglio sul controller, però: perché non valuti questo? https://www.nzxt.com/products/hue-plus
Funziona proprio come l'HUE, ma lo gestisci via software; così potresti optare per altri modelli con front pulito, come l'NZXT S340 Elite o il Phankeks P400S, entrambi nelle versioni con pannello in vetro.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Da Windows, tramite il software NZXT CAM. Con lo stesso software puoi monitorare anche le temperature in game, oltre che gestire gli effetti, un bel vantaggio.
 

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Sicuro il sistema LED che mi hai consigliato tu. Per il case prenderei lo Enthoo Pro M Acrylic se me lo consigliate :)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì il case va bene, non sono sicuro riguardo lo spazio, ma dovresti farcela... In genere c'è sempre un po' di spazio tra l'esterno della struttura e la copertura del PSU, non dovresti avere problemi.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Toccherebbe trovare qualcuno che lo possiede.. :(
Ci sono io.

C'è tutto lo spazio che puoi desiderare, lo tengo con una striscia di led da 50cm e fa la sua figura, ottimo in tutto.

tra il copri psu e la paratia ci sono 2,5 cm ca. di spazio., per il lato non finestrato vari da 1 cm fino a 3 cm anche di spazio tra la paratia e l'interno.

Inoltre entrano dissi davvero voluminosi, fino a 19,4 cm.
 

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ottimo! Grazie della pronta risposta! Mi confermi che le plastiche sono di buona qualità? Le ventole incluse sono 2? Grazie !!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ci sono io.

C'è tutto lo spazio che puoi desiderare, lo tengo con una striscia di led da 50cm e fa la sua figura, ottimo in tutto.

tra il copri psu e la paratia ci sono 2,5 cm ca. di spazio., per il lato non finestrato vari da 1 cm fino a 3 cm anche di spazio tra la paratia e l'interno.

Inoltre entrano dissi davvero voluminosi, fino a 19,4 cm.
Così tanto? Non sembrerebbe dalle recensioni!
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Peccato solo che su tao (dove comprerò tutti i pezzi) non vendano l'HUE + :(

Una cosa vorrei capire. Con quel case quanti drive da 2,5 posso "nascondere"?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!