Dubbio su batteria notebook Hp

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Salve, alcuni giorni fa ho acquistato un notebook HP (modello 15-da0122nl), che purtroppo ha una batteria incorporata, come ormai molti computer, ma mi aveva colpito la durata della batteria dichiarata sul sito Hp (ben 13 ore). Molti altri computer che avevo visto infatti dichiaravano fino a 6 o 8 ore. Dopo la prima ricarica completa ho voluto testare la batteria, usando il notebook in modo moderato (soprattutto navigazione Internet). Ho verificato che è durata 4 ore... e questo mi ha deluso perché speravo di più. Naturalmente non mi aspettavo 13 ore, ma almeno un valore che si avvicinasse...
Dopo un po' ho eseguito un test della batteria dal software Hp Support Assistant, e allego i risultati in una foto. Le cose che non capisco sono perché la capacità carica completa è di 94% e non 100%? Inoltre l'età della batteria (153 giorni nonostante ho acquistato il pc qualche giorno fa) si riferisce alla data di fabbricazione della stessa?
Spero quindi che qualcuno più esperto di me mi dia qualche delucidazione. In particolare, secondo voi è normale una situazione del genere? Oppure conviene fare una calibrazione o chiedere informazioni a Hp?

Informazioni batteria:
Tipo di alimentazione: Adattatore di alimentazione CA 65 W
Tipo di batteria: Ioni di litio a 3 celle, 41 Wh
Durata della batteria: Fino a 13 ore e 15 minuti
Maximum Battery Life Video Playback: Fino a 11 ore e 15 minuti
Ricarica rapida supportata: circa il 50% in 45 minuti
Peso batteria: 210 g
Efficienza energetica: Certificato ENERGY STAR® ; EPEAT® Silver
 

Allegati

  • Test Batteria Hp.jpg
    Test Batteria Hp.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 189

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
normale, quella del vecchio macbook pro che avevo andò dal 100% all'85 nel giro di 2 mesi, poi si stabilizzò


per la durata bassa: hai fatto navigazione ma di che tipo? perchè nei siti piu pesanti o con dei giochini flash chrome è una sanguisuga
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
normale, quella del vecchio macbook pro che avevo andò dal 100% all'85 nel giro di 2 mesi, poi si stabilizzò


per la durata bassa: hai fatto navigazione ma di che tipo? perchè nei siti piu pesanti o con dei giochini flash chrome è una sanguisuga

Perché secondo te dal 100 all'85% in due mesi é normale? La cosa che temo é che si esaurisca presto la batteria e essendo incorporata, sarà difficile da cambiare..

Comunque non ho fatto nulla di pesante durante la navigazione peró durante le 4 ore ho fatto anche la configurazione iniziale e alcuni aggiornamenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili