Dubbio su AGP 4x - 8x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Newman ha detto:
Il mio dubbio rimane sempre il comportamento in assenza di Hypertransport.:eyes:

Ragazzi risolvetemi questo dubbio allora :eyes:

nn vorrei prendere un prodotto ke dopo mi funziona alla metà di quello ke potrei farlo andare!!

helppppp:help:

L'unica cosa che posso dirti...è che sul mio sistema...(leggi la mia firma) con la 6600GT totalizzo circa 52 nel benchmark dell'aquamark 3, mentre sul sistema di un mio amico (BlackEagle in questo forum) la stessa scheda totalizza nello stesso identico test circa 10 o 11 frame in meno. :nod:
(NB: Tutti i test sono stati fatti a default (senza overclock))
Lui ha un AthlonXP 2800+ con AGP8x, quindi la differenza di processore nn giustifica una differenza simile nel test, anche perchè avevamo testato una 9600PRO 256MB...su entrambi i sistemi sempre con quel benchmark e nn c'era differenza in pratica.

Rimane il discorso Hypertransport degli Athlon64...:eyes:
...penso che qualcuno più esperto di me possa risponderti più precisamente.:doh:

ma non è questione di Hyper Transport, o meglio non dipende solo da questo, è ovvio che su un sistema basato su athlon 64 3200+ socket 939 la scheda debba andare meglio rispetto ad uno su sockt A. le motivazioni sono tante, non riconducibili soltanto all'hypertransport ;)

sulla 9600 la differenza non la noti o è minima e rilevabile solo con i bench perchè in entrambe i casi è giunta al limite delle sue potenzialità, mentre una 6600gt o una x800gt è ovvio che si comporta meglio su un sistema più potente.

in generale è tutta l'architetttura socket 939 ad essere migliore della socket A;)

ciao

Allora nel caso di Mik...
...bisogna valutare un attimo se vale la pena spendere sui 160 euro per acquistare una di queste schede, che essendo in AGP8x difficilmente ce le si potrà portare dietro in caso di aggiornamento di motherboard...dove ovviamente si passerà al PCIe. :)

Inoltre consideriamo che il sistema in questione è inferiore al sistema di BlackEagle...quindi...
quanto renderà una di queste schede su un AGP4x...???
è vero che la differenza è minima, ma c'è...e anche il processore è ormai datato...
Secondo me bisognerebbe prendere una scheda che venga già tirata al massimo dal tuo sistema...inutile a mio parere spendere per avere una scheda che nn ti offrirà mai il massimo delle sue potenzialità.

Ultima modifica da un moderatore:
si ok, ma il discorso è questo: lui dice di avere un monitor a 19 pollici quindi predilige le risoluzioni alte. Posto che l'agp 4x non rappresenta di per se un problema, una x800gt si comporta meglio di una 6600gt, soprattutto salendo di risoluzione. Ora il collo di bottiglia resta il processore, che pur non essendo l'ultimo uscito non è neache da buttare e soddisfa tutti i requisiti consigliati (attenzione non i minimi ma i consigliati) dai giochi in commercio;)
Tra l'altro, più sali di risoluzione e più il discorso cpu limited perde peso e acquista importanza la scheda video ;)
Quindi sempre più convinto per x800gt. L'aggiornamento del sistema non è un probelema, grazie all'Asrock dual sata che è riuscita a convincere pure me, nonostante il mio scetticismo su questa scheda madre. Spero infatti di poterla prendere al più presto.

Ultima modifica:
Newman ha detto:
Allora nel caso di Mik...
...bisogna valutare un attimo se vale la pena spendere sui 160 euro per acquistare una di queste schede,

vedo ke hai capito in pieno cosa intendo.

cmq per risoluzioni alte intendo un 1280 x 1024. Mi interessa anche avere un buon dettaglio. nn come ora ke devo mettere dettagli al minimo, togliere le ombre ecc.

nn sono uno "smanettone" e nn mi interessano neache + di tanto i pochi punti in + di una skeda rispetto ad un'altra in un benckmark.

L'unica cosa è poter giocare tranquillamente.

NN mi interessa di tenere la skeda in futuro, tanto tra max 2 anni cambierò il pc. Quindi anke se nn è pci exp. nn mi int.

dunque, la disputa è tra 6600gt e x800gt? :ghigno2:

guardando un pò in giro c'è da dire ke la x800gt costa minimo 40 euro di + della 6600gt.

Pome sono stato in 2 diversi negozi, e tutti e 2 mi hanno detto ke nn posso montare una skeda agp 8x su una Mb a 4x.

Mi hanno detto ke la tensione è diversa, e ke quelle con agp a 8x hanno anke un piedino in +.

ke dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Mik ha detto:
Pome sono stato in 2 diversi negozi, e tutti e 2 mi hanno detto ke nn posso montare una skeda agp 8x su una Mb a 4x.

Mi hanno detto ke la tensione è diversa, e ke quelle con agp a 8x hanno anke un piedino in +.

ke dite?
stronzata!!!!sulle sk video agp se leggi c'è scritto che funzionano con l'agp a x4 e x8!

acquisto solo scheda video agp = 150 euro

acquisto scheda PCI-ex + mobo + processore + eventuale ram = 500 €.

ragionamento da negozie furfante che pensa alla sua tasca :D :D
secondo voi cosa conviene al commerciante

comunque te lo assicuro io, che tenevo la mia 9600xt 8x su una gigabyte 4x, poi ho preso la asus con 8x per aumentando solo di 200 punti sul 3dmark, a conferma che i due (4x e 8x) non fanno alcuna differenza.

Jamax ha detto:
acquisto solo scheda video agp = 150 euro

acquisto scheda PCI-ex + mobo + processore + eventuale ram = 500 €.

ragionamento da negozie furfante che pensa alla sua tasca :D :D
secondo voi cosa conviene al commerciante

questo l'ho subito pensato anch'io, ma poi sono andato in un negozio dove mi conoscono bene e c'era li la commessa, quindi assolutamente nn interessata a battere cassa.

e mi ha detto ke + di una volta a loro montanto una skeda unicamente agp 8X nn si accendeva neanche su una MB da 4x.

In effetti lei mi ha detto ke bisogna guardare sulle caratteristike della sk video se supporta anke il 4x.

Mik ha detto:
questo l'ho subito pensato anch'io, ma poi sono andato in un negozio dove mi conoscono bene e c'era li la commessa, quindi assolutamente nn interessata a battere cassa.

e mi ha detto ke + di una volta a loro montanto una skeda unicamente agp 8X nn si accendeva neanche su una MB da 4x.

In effetti lei mi ha detto ke bisogna guardare sulle caratteristike della sk video se supporta anke il 4x.
infatti come ti ho gia detto c'è scritto se supporta l'agp oltre che x8 anche a x4!!basta legere le caratteristiche sulla scatola!!!cmq da quello che so tutte le schede agp funzionano tranquillamente anche con l'agp a x4!

Si...di solito sono AGP8x e 4x...
...intanto l'alimentazione la prendono direttamente dall'alimentatore...

mi è capitato, forse lo ripeto in questo post, che non parta per colpa dell'alimentazione, io nel pc dello studio avevo montato una ati 9550 e non voleva partire, poi ci ho anche attaccato un ali da 400watt ed è partito tutto liscio :D :D (quello che ho ora è un 350) ma per il resto, se sulla scheda c'è scritto 4x/8x parte sicuramente :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro