Dubbio su AGP 4x - 8x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo e vi saluto tutti fin d'ora.

Vi spiego il mio problema: il mio pc P4 2,4, 1Gb/Ram, skeda madre della Gigabyte (tali componenti hanno appena compiuto 3 anni) è dotato di una skeda video ATI ALL in Wonder 8500DV con 64Mb di memoria.

Ovviamente nn è una skeda adatta al gioco, x' è nata principalmente x acquisire e montare video.

Infatti con gli ultimi giochi (vedi doom3 e altri) anke a relativamente basse risoluzioni (1024-768) i giochi vanno un pò a scatti.

Da qui volevo cambiare la mia skeda video. Il PROBLEMA è ke la mia Skeda madre supporta l'AGp a 4x.

La mia domanda è questa: vale la pena prendere una skeda video a 8x se poi mi funziona a 4?

Presumo ke a 4x nn ne producano neanche più. Quindi mi vale la pena prenderla da 128 o 256 MB? 128 o 256 bit?

Mi metto nelle vs mani, considerando ke cmq vorrei restare intorno ai 100 euro di spesa, dato ke nn sono un assiduo giocatore.

Mi basta qualcosa ke vada + del mio kiodo di ati 8500dv

Grazie a tutti!!

davvero?

io pensavo ci fosse differenza di trasferimento dati!

meglio così!!

e cosa cambia?

ke skeda video mi consigliate x giocare "decentemente" nn spendendo + di 100 euri?

dimenticavo: mi serve con l'uscita DVI

Ultima modifica da un moderatore:
ormai l'uscita dv-i ce l'hanno tutte le schede video, con 100 euro puoi orientarti su una 6600 liscia...ma credo che per slot agp costino un po di +...

Grazie davvero dei consigli.

HO ancora 1 domanda: dici ke con 128 mega ne ho abbastanza? é "vekkio" come modello?

Il mio monitor è un 19 pollici, e quindi gioco sempre a risoluzioni alte. Fino a quanto la potrei tirare ad es con doom3 prima ke cominci a scattare?

Ultima modifica:
io come vedi in firma ho una 9600xt con soli 128 e non mi da rogne.
alla fine 256 le vedo ancora non necessarie.
la 6600 gt è + nuova della 6600 liscia e è uscita se non sbaglio ad inizio anno, ma non ne sono sicuro al 100% dato che sono un ATISTA :D :D

comunque con quel budget una 6600gt è il meglio che puoi avere su bus AGP.

allora sono orientato verso la 6600gt. come ti pare il prezzo di pixmania?

grazie ancora

no
nn comprare la 6600 gt

compra piuttosto LA 9800PRO che dicono che sia addiritura meglio

Queste sono le caratteristiche della mia skeda madre: dite che la 6600gt la posso montare senza problemi senza avere un collo di bottiglia nella skeda madre?

Motherboard Info
Supported Slot Types ISA, PCI, AGP
Manufacturer Gigabyte Technology Co., Ltd.
Model SiS-645
BIOS Vendor Award Software International, Inc.
BIOS Version 6.00 PG
BIOS Release Date 09/13/2002
BIOS Properties Plug and Play, Flash, AGP

AGP
Revision 2.0
Rate 1x, 2x, 4x (4x enabled)
Available Rate 0x00000007
Selected Rate 0x00000004
Aperture Size 64 MB
Sideband Addressing supported (enabled)
Fast Write supported (disabled)

Slot 6/6 (AGP)
Order 0
Designation AGP
Type AGP
Characteristics 5.0V
Data Bus Width 32 b
Details Available, Long
IRQ 0

ok deciso, mi prendo la 6600GT.

vediamo di trovarla a buon prezzo!!

Grazie a tutti x i consigli!

uhm, la 6600gt è una bella scheda ma se tu dici di giocare a risoluzioni elevate dovresti orientarti su modelli un pò più performanti, oppure sulla stessa fascia di prezzo trovi la x800gt 256Mb, che è migliore della 6600gt per via del bus a 256 bit verso le ram (che la fa soffrire meno all'aumentare della risoluzione) e per le 3 vertex pipilene in più.

ciao :)

Io ho la 6600GT della albatron con 128MB di DDR3 e bus AGP8x...
Sulla mia motherboard è ottima, ma ho visto che sulla motherboard di un mio amico (sprovvisa di Hypertransport) la scheda risulta molto meno performante...sempre con AGP 8x. :doh:

In linea di massima nn mi lamento di questa scheda...permette ancora di giocare perfettamente a tutto...:nod:
...ho solo avuto qualche problemino per la temperatura del core...che raggiunge temperature di oltre 70°C :toccato:

La scelta è tua...sono buone sia la 6600GT che la X800XT ... quest'ultima un pochino più performante.
Il mio dubbio rimane sempre il comportamento in assenza di Hypertransport.:eyes:

EDIT: X800GT...scusa...ho sbagliato a digitare.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro