NaXter24R
Utente Èlite
- Reazioni
- 283
- Punteggio
- 62
Buongiorno, sto avendo parecchi problemi con la scheda video e AMD mi ha suggerito di aggiornare il bios della mia scheda madre (info in firma) che per ora monta la versione 1.1
Ora, per chi si ricorda ho avuto problemi con la prima, memoria fallata e RMA.
Quindi per evitare casini chiedo, come devo procedere col bios?
1. Formatto una chiavetta usb in fat 32 rendendola avviabile e metto i 3 file contenuti nel download del bios.
2. Tool MSI "semiufficiale", Per info guardare qui:Login
Sapete com'è, non è che mi vada tanto di smontare il pc per due volte in 2 settimane :asd:
Aggiungo una cosa, che poi è quella che mi ha fatto pensare con la prima mobo, sul sito MSI non dice da nessuna parte di fare una chiavetta avviabile, solo di copiare il file del bios in una chiavetta in fat e selezionarlo per l'aggiornamento :grat:
Inoltre ci sono due parametri nel bios, "update bios" e "update bios e me", cos'è il me? Se non sbaglio sono le impostazioni che si son modificate, vedi xmp o ordini di boot dei vari device e simili.. Sbaglio?
Ultima cosa, l'idea su come procedere col punto 2 è questa:
- - - Updated - - -
Niente? Non saprei quale dei due metodi conviene e vorrei evitare di far casini :oogle:
- - - Updated - - -
Risolto, secondo metodo. Ora spero che i driver funzionino
Ora, per chi si ricorda ho avuto problemi con la prima, memoria fallata e RMA.
Quindi per evitare casini chiedo, come devo procedere col bios?
1. Formatto una chiavetta usb in fat 32 rendendola avviabile e metto i 3 file contenuti nel download del bios.
2. Tool MSI "semiufficiale", Per info guardare qui:Login
Sapete com'è, non è che mi vada tanto di smontare il pc per due volte in 2 settimane :asd:
Aggiungo una cosa, che poi è quella che mi ha fatto pensare con la prima mobo, sul sito MSI non dice da nessuna parte di fare una chiavetta avviabile, solo di copiare il file del bios in una chiavetta in fat e selezionarlo per l'aggiornamento :grat:
Inoltre ci sono due parametri nel bios, "update bios" e "update bios e me", cos'è il me? Se non sbaglio sono le impostazioni che si son modificate, vedi xmp o ordini di boot dei vari device e simili.. Sbaglio?
Ultima cosa, l'idea su come procedere col punto 2 è questa:
- - - Updated - - -
Niente? Non saprei quale dei due metodi conviene e vorrei evitare di far casini :oogle:
- - - Updated - - -
Risolto, secondo metodo. Ora spero che i driver funzionino
Ultima modifica da un moderatore: