Dubbio su acquisto

Mauro800

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti....ho bisogno del vostro consiglio ...sono indeciso su tre modelli:
Dell Inspiron 5590 con un i5-10210U di decima generazione e 8 di ram.(748€)
Dell Inspiron 5593 con un i5-1035G1 di decima generazione 8 di ram (699€)
Lenovo ideapad S340 i7-1065G7 Processor ( 1.30GHz 8MB )
8 ram.(747€).
Uso web,Office..qualche giochino,budget 750€ giù di lì.....insomma un uso normale ma vorrei qualità...
Voi che dite?!?
Grazie.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, i dell sono costruiti molto bene, ne ho posseduti di diversi e ti posso garantire che sono molto belli. Un utente qui nel forum ha avuto problemi con il clock della cpu, ma con un modello diverso da quello citato da te e soprattutto con un modello che aveva il processore in versione H, quindi quelli più potenti che possono scaldare maggiormente. Con i due inspiron che hai citato tu non penso proprio avrai problemi di quel genere (lo dico giusto per informazione :) )
Tra i due ti consiglierei il 5590 in quanto ha il processore un attimino più potente e anche la scheda video (che rimane comunque per giochini leggeri). Però, se non sbaglio, il primo ha 2 banchi di ram da 4GB l'uno, mentre il secondo ne possiede solo 1 da 8GB. Questo vuol dire che il 5593 dovrebbe avere la possibilità di espandere la ram in futuro.
Non penso ci sia differenza di pannello, però dalle specifiche sul 5590 c'è scpecificato che è un WVA, mentre per il 5593 non c'è specificato nulla, quindi potrebbe essere un pannello TN. Tra i due sarebbe meglio il pannello WVA perchè è un incrocio tra gli IPS che hanno i colori più fedeli alla realtà e i TN che invece sono pannelli che solitamente vengono usati per il gaming spinto perchè offrono dei tempi di risposta molto brevi.
Del lenovo invece ci sono un sacco di modelli, se quello che intendi tu ha una scheda video come per esempio la nvidia mx230 o la mx250 può andare bene e ha pure il processore un pochettino più potente.
Tra lenovo e dell, per esperienza personale, andrei su dell che per come sono costruiti sono superiori rispetto a qualsiasi altro marchio.

Per giochini cosa intendi però? Perchè se sono giochi online allora puoi fare anche a meno della scheda video e puoi puntare a computer come l'MSI Modern 14 che ha un pannello 14 pollici IPS. La versione che ti ho linkato ha l'i7 e rientra nel tuo budget, ma se vuoi risparmiare ulteriormente puoi prendere la versione con i5. Per 50 euro io andrei sull'i7 :asd: Avrebbe lo svantaggio di avere un SSD da 256 e non da 512GB. Quel modello in particolare arriverebbe senza sistema operativo, ma lo puoi benissimo comprare legalmente su ebay una key a pochi euro (anche di windows 10 pro). La versione con i5 e windows 10 già installato viene 150 euro in più e direi che non conviene.

Se invece puoi sforare il budget di 50 euro e vuoi un portatile più potente lato scheda video puoi puntare all'MSI GF63 che ha un processore i5 in versione H, quindi più potente che ha praticamente le stesse prestazioni di un i7 di decima generazione, 8GB di ram, 512 di SSD e una GTX 1050Ti che è più adatta al gaming
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti....ho bisogno del vostro consiglio ...sono indeciso su tre modelli:
Dell Inspiron 5590 con un i5-10210U di decima generazione e 8 di ram.(748€)
Dell Inspiron 5593 con un i5-1035G1 di decima generazione 8 di ram (699€)
Lenovo ideapad S340 i7-1065G7 Processor ( 1.30GHz 8MB )
8 ram.(747€).
Uso web,Office..qualche giochino,budget 750€ giù di lì.....insomma un uso normale ma vorrei qualità...
Voi che dite?!?
Grazie.

Gli Ice Lake-U vanno bene per l'uso multimediale ma non aspettarti buone prestazioni se li utilizzi per carichi più pesanti come ad es. nel caso del gaming :sisi:
Potendo spendere un pochino di più, fossi in te vedrei qualcosa con l'i5-8300H/9300H e con una "dedicata" di tipo GTX 1050/Ti come il NITRO 5:
https://www.amazon.it/dp/B081TBPR3R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)
 

Mauro800

Nuovo Utente
2
0
Prima di tutto grazie per la “cura” con cui spiegate le varie differenze....
Aggiungo qualche piccolo particolare,sicuramente ho bisogno di un 15.6 e di una ssd da 512.
Per giochini intendo “nulla di che” qualcosa on line ma non è assolutamente fondamentale....ho una ps4...
Importante è il display,visto che lo userò per guardare film e azioni simili e una qualità più che buona sul resto della componentistica che mi permetta di fare tutto con “velocità “.
Per il display,quello del 5590 è :Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici, LED antiriflesso e retroilluminato, non touch-screen, cornice sottile, WVA.
5593: Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici antiriflesso, retroilluminato a LED, non touch-screen, cornice sottile.
Vi linko i due con le specifiche
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Come ti ho scritto prima allora ti consiglio di andare su MSI che ha un pannello migliore dei Dell e per i giochini online (indica dei titoli di esempio così capiamo meglio cosa intendi) può bastare la scheda video integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili