Dubbio su acquisto scheda audio

Pubblicità
La potenza totale non dice molto, quello che conta è la potenza per ogni canale, che nel caso dell'Edifier C6 è di 8 W RMS per ciascun satellite e di 30 W RMS per il sub.

L'S550 è più potente e più costoso del C6, però non è sicuro che la qualità audio sia migliore.

Comunque anche a circa 2 m dal punto d'ascolto penso che siano sufficienti (mentre a 3 m molto probabilmente non sarebbero sufficienti) gli 8 W RMS del C6 (soprattutto se non hai la necessità di tenere il volume molto alto), però non posso darti certezze non avendo mai ascoltato il C6, l'ideale sarebbe la valutazione di qualcuno che l'ha potuto provare.

Allora, ho fatto un confronto di specifiche e ho notato che la poyenza dei satellioti è uguale all'impianto attule ( 8w per canale), perciò come già detto c'è la fa ma sono al limite. Stavo pensando di cambiare la disposizione dei satelliti (per nascondere i cavi) e con la nuova andrei sui 3 metri. quindi a questo punto il c6 lo scarto ( perchè non c'è la farebbe) e vado di s550. Purtroppo ho trovato pochi commenti perchè è una marca poco conosciuta però i possesori sono tutti soddisfatti e dicono che suonano molto meglio rispetto le Logitech.
Qualcuno ha provato le edifier s550? sa dirmi come sono?

Stavo pensando di cambiare la disposizione dei satelliti (per nascondere i cavi) e con la nuova andrei sui 3 metri. quindi a questo punto il c6 lo scarto ( perchè non c'è la farebbe) e vado di s550.
Confermo, in questo caso è meglio scegliere l's550.

Altra possibilità potrebbero essere i diffusori JBL SCS-178 5.1 (risposta in frequenza satelliti 90-22000 Hz, centrale 100-22000 Hz, sub 35-160 Hz; potenza 100 W RMS per canale, sub 100 W RMS) abbinati a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V367 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v367__g/?mode=model).

Io uso attualmente questi diffusori JBL, però abbinati a un modello di sinto-amplificatore Yamaha più costoso del RX-V367 (avendo la necessità del 7.1 e di avere ingressi analogici multicanale), nonostante non si tratti di diffusori hi-fi, secondo me sono ottimi e ne sono completamente soddisfatto, secondo me hanno anche un elevato rapporto qualità/prezzo, purtroppo il costo totale sarebbe sui 450 €: diffusori 250 € (Jbl scs178, confronta prezzi e offerte jbl scs178 su Trova Prezzi e Jbl scs178, confronta prezzi e offerte jbl scs178 su Trova Prezzi) + sinto-amplificatore 200 € (Sintoamplificatore yamaha, confronta prezzi e offerte sintoamplificatore yamaha su Trova Prezzi), quindi superiore ai 350 € dell'Edifier s550.

Sembrano belle, però andrei troppo oltre il prezzo, vado di Edifier s550 che anche quelle hanno un ottimo rapporto qualtità prezzo, l'unica pecca e che non ha l'uscita digitale e mi devo collegare con il vecchio metodo, ma non è un problema, anche perchè da quanto ho capito rimane il metodo migliore come qualità

Come qualità il collegamento migliore è quello digitale (ottico, coassiale, HDMI, ecc), anche se in pratica, specialmente con impianti non hi-fi, penso che la differenza sia trascurabile (o minima), se il cavo e i connettori sono buoni.

Il vantaggio di usare le uscite analogiche multicanale della scheda audio è quello di uscire con un segnale audio già decodificato, evitando così il rischio che il decoder fornito insieme alle casse non supporti alcune decodifiche.

Bisogna tenere presente che se anche adesso il decoder fornito insieme alle casse supportasse tutte le decodifiche di cui abbiamo bisogno adesso, se in futuro uscisse una nuova decodifica servirebbe un nuovo decoder, invece se la decodifica viene eseguita dalla scheda audio sarebbe sufficiente aggiornare i driver (decodifica hardware) o il software di riproduzione (decodifica software, ovviamente quest'ultimo caso non vale per i videogiochi perché effettuata eventualmente dal videogioco stesso).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità