DOMANDA Dubbio su acquisto portatile

Pubblicità

swordfish

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: devo sostituire il mio pc fisso in ufficio ed il portatile a casa.

Vorrei acquistare il Samsung Ativ8, lo utilizzerei in ufficio con monitor esterno ed a casa nel weekend, principalmente per Autocad 2D (5-6 dwg pesanti simultaneamente), office ed un centinaio di schede di firefox, tutto in contemporanea.

La mia idea sarebbe di sostituire entrambi con un unico prodotto. Pensate che l'ativ8 sia adatto? E che regga a stare acceso 12 ore al giorno? (Ci monterei subito HDD SSD ed altri 8Gb di ram)

L'alternativa sarebbe un fisso con i7-4770 3.4GHz, 16Gb di ram ddr3 a 1600, AMD FirePro V4900 ed SSD e il portatile lo cambierei più avanti.

C'è molta differenza di prestazioni secondo voi? Scusate se mi sono dilungato e grazie per i vostri consigli!

Se puoi utilizzare il fisso è meglio... Le prestazioni del processsore sono più o meno simili per entrambi. Per quanto riguarda la scheda grafica non conosco la v4900. Cmq se deve stare accesso per 12 ore io preferirei un bel fisso anche per le temperature visto che il portatile dopo 5-6 ore di utilizzo... Cmq aspettiamo altri pareri.

Probabilmente avete ragione, è solo che con 1600 € me la cavavo e sostituivo fisso e notebook che sono cotti, invece se prendo un fisso mi tocca aspettare almeno un anno per ricomprare anche il portatile! Certo che se però tenendolo acceso tutto il giorno, magari con un anno l'ho fuso, allora non è poi così conveniente!

Per queste cose ci vuole una workstation.. Te lo dico che ci lavoro tutto il giorno con una worstation Fujitsu.. Nel mondo professional non è come nel commercial, il carico di ore e prestazioni sono importanti.. con 1000€ porti a casa una bella workstation potente e affidabile.. Fujitsu non delude!

Grazie delle risposte ragazzi, alla fine mi avete convinto di quello che già sospettavo! Penso proprio che prenderò un pc fisso in ufficio e per il portatile tirerò aventi con quello che ho fino all'anno prossimo! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro