DOMANDA Dubbio su acquisto e crossfire , SLI e hybrid crossfire.

I

il velo di Maya

Ospite
No, non lo hanno aggiornato.

Uno dei difetti è che quell' alimentatore non è da 1000 watt. Dico anch' io le stesse cose che hanno detto gli altri. Quell' alimentatore è talmente pessimo che io non ci attaccherei nemmeno il tostapane.

La mancanza di correte è il blackout non c'entra nulla con il sovraccarico dell' alimentatore o gli sbalzi di tensione.

Quell' alimentatore non è adatto per lavorare per molte ore.

Non sai valutare se un alimentatore va bene oppure no. Per valutare se un alimentatore va bene oppure no non basta che il pc continua a funzionare.

Non sai che voltaggi arrivano ai tuoi componenti, etc..

L' etichetta di quell' alimentatore è sbagliata.

Es. si usano strumenti come il multimetro, l' oscilloscopio e anche l' occhio umano. Basta soltanto aprire l' alimentatore per vedere le grosse porcate che hanno combinato per risparmiare tanti soldi. Non ci sono i filtri di protezione e quindi le onde di scarto vanno a finite nell' impianto elettrico di casa e nei componenti del tuo pc.

Ho aperto un alimentatore Vultech e purtroppo so di cosa parlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Milan 1899

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No 750w è esagerato. Oggi basta una semplice 380 380 x per giocare a tutto con dettalgio alto o ultra, NON SERVE il crossfire, che causa solo problemi, NON SERVONO alimentatori dalla potenza (tra l'altro solo dichiarata) di 700w, basta un alimentatore BUONO da 500-550w MASSIMO per una 380x, punto.

Sei fortunato, perchè l'alimentatore che hai probabilmente inizia a fallire erogando una potenza di appena 400w, non solo sono sconsigliati, sono da evitare in ogni modo, con quell'alimentatore molto probabilmente che sotto carico metti a dura prova i componenti, oltre che a rischio, non rientra assolutamente negli standard atx che servono per poter far andare bene un sistema, il fatto che ci siano sbalzi e funzioni non significa nulla se lo metti poco poco sotto stress vedrai scintille; da cambiare il prima possibile

Crossfire o SLI se devi solo giocare oltre che inutile e contro-producente, almeno in gaming, l'idea che ci sta dietro potrebbe anche risultare attraente, ma sono anni che ormai si è dimostrato inadeguato oltre che meno economico della soluzione a singola GPU

Se vuoi giocar e bene in full hd basta una gtx 960 o meglio una r9 380, o se vuoi spendere di più anche una 970 o una 390 giochi ottimamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Milan 1899
I

il velo di Maya

Ospite
Se devi giocare ad ultra in Full Hd c'è la gtx 970 oppure la R9 390 e bisogna metterci un buon alimentatore. Qual' è il tuo budget massimo?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
con la configurazione che hai ti basta un buon 550W, 650W se vuoi strafare o sperperare :asd:

vga 980ti è sprecata
 

Luca Bonaldo

Nuovo Utente
37
2
@Cibachrome svelto, dipende tutto da te :asd:

Ho trovato una marca giappocinese di nome Alantik , che mi dici in merito ?

- - - Updated - - -

Dite che 500 watt bastano ? Ora siccome la cablatura l'avevo fatta abbastanza bene e vorrei smontare solo l'alimentatore se mi prendo un alimentatore da 550 watt modulare posso riciclare i cavi di quello della vultech ? Inoltre è definitivo , mi prendo una sola 970 della MSI.

PS : Mi avete messo paura con l'alimentatore XD

- - - Updated - - -

Aggiungo inoltre che nella pagina ebay dove ho comprato l'alimentatore è presenta la scritta

"L'alimentatore Vultech GS-1000R integra circuiti di protezione contro sovravoltaggio, sovraccarico e cortocircuito (OVP – OCP – OPP) e a prova di una buona qualità, un MTBF (aspettativa di vita media del prodotto) di ben 100.000 ore di lavoro."

Secondo voi posso segnalare che non è vero e riavere i soldi indietro ?
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10
Ho trovato una marca giappocinese di nome Alantik , che mi dici in merito ?

- - - Updated - - -

Dite che 500 watt bastano ? Ora siccome la cablatura l'avevo fatta abbastanza bene e vorrei smontare solo l'alimentatore se mi prendo un alimentatore da 550 watt modulare posso riciclare i cavi di quello della vultech ? Inoltre è definitivo , mi prendo una sola 970 della MSI.

PS : Mi avete messo paura con l'alimentatore XD
Atlantik non l'ho mai sentita quindi non mi esprimo. Comunque con una 970 500w sono più che sufficienti a patto di avere un ali di qualità.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho trovato una marca giappocinese di nome Alantik , che mi dici in merito ?

- - - Updated - - -

Dite che 500 watt bastano ? Ora siccome la cablatura l'avevo fatta abbastanza bene e vorrei smontare solo l'alimentatore se mi prendo un alimentatore da 550 watt modulare posso riciclare i cavi di quello della vultech ? Inoltre è definitivo , mi prendo una sola 970 della MSI.

PS : Mi avete messo paura con l'alimentatore XD


Lascia perdere Atlantik e lascia perdere i cavi del Vultech che non sono granchè.

Se non ci dici il tuo budget massimo per l' alimentatore non ti possiamo aiutare.
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10
Hum... 60 euro , massimo 70 ecco.
Evga 600b
Cougar STX 600W
Se riesci a fare un piccolo sforzo c'è l'XFX TS 550W 80PLUS GOLD che è migliore dei due detti prima.
A quel prezzo però modulare te lo scordi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Evga 600b
Cougar STX 600W
Se riesci a fare un piccolo sforzo c'è l'XFX TS 550W 80PLUS GOLD che è migliore dei due detti prima.
A quel prezzo però modulare te lo scordi.

Come alimentatore consiglio questi due:

Antec Vpf 550 costo 62,35 euro + s.s

Oppure XFX TS 650 70,10 euro + s.s. Il taglio da 550 watt della versione TS costa di più in questo periodo e quindi a livello economico è conviente andare sul taglio da 650 watt anche se sono esagerati,

Questi 2 alimentatore sono migliori dell' Evga 600b e a livello economico non conviene il 600b.

Sconsiglio il Cougar STX 600 watt.

Per gli alimentatori modulari o semi-modulari siamo fuori budget.
 

Luca Bonaldo

Nuovo Utente
37
2
Come alimentatore consiglio questi due:

Antec Vpf 550 costo 62,35 euro + s.s

Oppure XFX TS 650 70,10 euro + s.s. Il taglio da 550 watt della versione TS costa di più in questo periodo e quindi a livello economico è conviente andare sul taglio da 650 watt anche se sono esagerati,

Questi 2 alimentatore sono migliori dell' Evga 600b e a livello economico non conviene il 600b.

Sconsiglio il Cougar STX 600 watt.

Per gli alimentatori modulari o semi-modulari siamo fuori budget.

Capisco quindi modulare me lo scordo per ora ( eh vabbe XD ) Ora però dovete mettervi d'accordo voi :oogle: Cosa dovrei prendermi ? Quello che mi ha consigliato Cibachrome o Milan ?
 

Milan 1899

Utente Attivo
175
45
CPU
I5 6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro 4
HDD
Crucial MX200+WD 500Gb
RAM
Corsair 8 GB Ddr4 C13 2133
GPU
Sapphire Nitro R9 380
Audio
Non lo so........l'audio uscirà da qualche parte.
Monitor
Un Samsung Full HD qualunque
PSU
Evga GS 550w
Case
CM 690 III
OS
Windows 10
Capisco quindi modulare me lo scordo per ora ( eh vabbe XD ) Ora però dovete mettervi d'accordo voi :oogle: Cosa dovrei prendermi ? Quello che mi ha consigliato Cibachrome o Milan ?
Prendi il ts che ti abbiamo consigliato entrambi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Luca Bonaldo

Nuovo Utente
37
2
Costicchiano purtroppo :( ( piccola donazione ?? XD ) perciò vedrò cosa posso fare. In conclusione , acquisterò una gtx 970 MSI e un alimentatore XFX TS o un Antec VPF. Ringrazio tutti per la collaborazione. Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili