Dubbio su acquisto 4670 per questa config.

Pubblicità

DaForce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, visto che avevo voglia dare una spinta alla mia configurazione, avevo adocchiato questa scheda per non spendere molto e avere un buon upgrade. Secondo voi mi funzionerebbe con il mio alimentatore(tenete conto che l'upgrade non dovrebbe venirmi a costare tanto, 60-70 euro massimo e solo la scheda, non voglio cambiare alimentatore)? Facendo ricerche in internet dovrebbe funzionare perchè a differenza della mia attuale scheda non ha bisogno di alimentazione esterna e poi utilizzando i siti di tipo calcolo di potenza che necessita il sistema, modificando nelle impostazioni la vga con la 4670 al posto della xt1650 pro, la differenza è di soli 3W. Vorrei sapere la vostra opinione anche sul brand da scegliere e eventualmente se mi consigliate la versione gddr3 o 4. Io sceglierei quella con gddr4, ma ho letto in internet che potrebbe avere problemi ma non ho capito bene la situazione.
Le prestazioni migliorerebbero se facessi questo aggiornamento? Tenete conto che non gioco a risoluzioni troppo alte e che non mi interessa abilitare troppi dettagli. A dire il vero si mi importa la qualità grafica, sennò non cambierei vga, ma vorrei giocare un pò meglio sacrificando meno qualità visiva e sfruttando un pò meglio il procio.
Mi piacerebbe avere consigli, grazie.
PS: config sotto al nick.

Il mio alimentatore è un LC Power a 300W con una linea 12v da 15A.

In pratica la 4670 va più del doppio rispetto alla 1650 Pro,fai un po' i tuoi conti...
mi fa un po' specie quell'alimentatore da 300 piuttosto :skept:
Tra DDR 3 e 4 non credere di poter trovare dei razzi in più nella velocità della memoria:sono meglio le DDR 4 certo,perchè funzionano ad una frequenza superiore ma la RAM video,non fa la vera differenza rispetto alla velocità di GPU e Shader.

In pratica la 4670 va più del doppio rispetto alla 1650 Pro,fai un po' i tuoi conti...
mi fa un po' specie quell'alimentatore da 300 piuttosto :skept:
Tra DDR 3 e 4 non credere di poter trovare dei razzi in più nella velocità della memoria:sono meglio le DDR 4 certo,perchè funzionano ad una frequenza superiore ma la RAM video,non fa la vera differenza rispetto alla velocità di GPU e Shader.
:asd: Allora vada per la versione gddr4... se non la vinco all'asta ripegherò su una gddr3.
Per l'alimentatore, non ho proprio voglia di cambiarlo, il bello è che lo ho da 5 anni se non 6.:chupachup

:asd: Allora vada per la versione gddr4... se non la vinco all'asta ripegherò su una gddr3.
Per l'alimentatore, non ho proprio voglia di cambiarlo, il bello è che lo ho da 5 anni se non 6.:chupachup

Non ho mai accennato a spingerti nel farlo :nunu:,mi sono semlicemente stupito nel vedere un alimentatore così basso funzionare ancora senza problemi;
sono 4 anni ormai che non li fanno più,appunto...:sisi:

10 a 1 che l'alimentatore non regge. Minimo minimo ti serve un 450!
Mi saprebbe strano... ho letto di gente che la usa bene con alimentatori infimi, ho visto anche un video di youtube di uno che la ha in config con un ali da 300W e il mio è un LG. Poi ora stò usando una scheda che sul sito della radeon si dice dover avere un alimentatore da 350W e io la uso con zero problemi... e di questa dice che è meglio avere un 400W, non mi fido molto dei requisiti che leggo da quel sito.

Grazie per il sostegno morale... comunque se non mi regge e mi perplode il pc si salva almeno la scheda nuova? Vorrei darla a mio papà in caso di decesso del mio sistema visto che lui ha una nvidia 8600 e mi pare se non sbaglio che la 4670 va meglio... vero?
All'hard disk ci tengo però! Quello si salverà?

Se l' alimentazione avene attraverso l'interfaccia PCI Express2.0 no . Nel tuo caso si .
Ho sia agp che pci-express x16... non capisco ancora cosa stai cercando di dire.
Allora vuoi proprio farti del male! Perchè non vuoi comprare un alimentatore nuovo???
Perchè costa e se prendevo un alimentatore nuovo tanto valeva che prendevo anche una vga migliore, tanto non è che quelle più potenti vengano chissà quanto in più almeno una 4770. In più avrei giurato che questa vga andasse sull'alimentatore che avevo già.
1)4670 - meno di 70 euro
2) -Alimentatore corsair il più scrauso ma che comunque ti fa mettere mezzo mondo - poco più di 50 euro
-4770/4850 - 85-90 euro
Se dovevo cambiare l'alimentatore tanto valeva che mi spostavo sulla seconda scelta e avevo un incremento molto maggiore... ma non volendo spendere soldi e non capendo un pazzo dai dati che trovo in internet visto che sono stra discordanti (persino la x1650pro secondo molti forum doveva necessitare di un alimentazione maggiore di 300w ma guarda caso mi funziona bene) onestamente non capisco perchè non dovrebbe andare, poi come necessità energetiche queste due schede sono molto simili (la x1650pro che ho già e la 4670 dico)... boh.
Se ho capito male qualcosa o stò sparando cazzate secondo te dimmi, può darsi che mi sbaglio, ma a me pare che anche se ci stia stretto ci siano buonissime possibilità che funzioni.

Ho sia agp che pci-express x16... non capisco ancora cosa stai cercando di dire.
.
L'interfaccia PCI Express2.0 e in grado di fornire alimentazione fino a 300W , come nel caso di 4670 molto di piu di quanto richiede la scheda video . Tu hai la scheda madre con l'interfacia PCI Express 16x in grado di fornire alimentazione 75 W ( ultima revisione) quindi +o- quanto richiede la 4670 . Per andare sul sicuro conviene prendere una scheda con la presa esterna . :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro