Dubbio su 50"...consiglio ad un inesperto..

Pubblicità

kernell32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum, sono nuovo, mi sono iscritto nella speranza di trovare consiglio su quale PLASMA da 50" acquistare..

il discorso è molto semplice..budget 2000 euro..sono totalmente inesperto nel settore e non vorrei fare acquisti sbagliati..

girando un pò per i negozi mi hanno informato che PANASONIC e PIONEER sono tra le marche migliori..

Considerando che il mio utilizzo sarà sopratutto per vedere Sky con presa scart, mi han spiegato che forse è inutile prendere un full HD..quindi i modelli in lizza sono il Pioneer PDP505xd tu (con casse e piedistallo) e il pana th50pz70e..l'idea sarebbe per il pioneer perchè mi dicono sia migliore (sottolineo che non ci capisco na mazza)..di contro però il pana è full hd..che però non sfrutterei..

quindi se possibile vorrei un parere da esperti..quale modello potrei prendere ?..oppure c'è qualche altro modello che tiene "testa" a queste mie esigenze ?

vi ringrazio !!

ciao
benvenuto al forum
io ti invito ad andare a unieuro a vedere il panasonic th50px70ea,
che ho visto propio oggi in negozio a una offerta inigualabile 1099 euro ""in negozio""
th50px70 aparte, il pioneer pdp508xd e il peso massimo dei plasma hd ready, (migliore in assoluto come qualita )
cmq dubbito che con 2000 euro si riesca a prendere, se non sei un fanatico i panasonic vanno alla grande (miglior rappoto qualita prezzo in assoluto)
se t'interesa il pioneer io consiglio di aspettare un paio di messi,
perche a settembre esce la nuova linea (serie 9) quindi i costosissimi della linea 8 dovanno scendere di prezzo.
il pz70 e un buon tv ma aveva un piccolo problema di microscatti col blu ray.
cmq vedo che non ti servono molti consigli tutto dipende dalle tue tasche e ripeto dal tuo fanatismo,
non ti preocupare se prendi i pio dpd508 0 pdp5080 o i pana px70,pz70 o px8 sono tutti prodotti d'alta qualita e sicuro non rimarrai deluso.
l'unica cosa dei panasonic e che l'audio non eccelsa (solo 20watt)
ma penso che oggi non sia un problema ci puoi abbinare un ht o dei difussori.

Ti ringrazio tango..certo l'idea del pana non è male..il pioneer l'ho trovato a 1950 perchè ultimo di magazzino da euronics e mi alletta..però come ti dicevo, non sono un esperto..potrei anche orientarmi su questo pana consigliatomi da te (ps dove lo hai visto ? )..risparmierei ben 800 euro..il dubbio però ora è se c'è molta differenza tra il pio e questo pana...ora non me ne intendo..ma capace che tra un mese inizio a vedere le differenze..insomma..c'è tanta differenza tra il pio e questo pana?..l'audio non è un problema, ho già un home theatre..

che differenza c'è tra il pio 508 e 5080 ??!!??

ciao
la diferenza ce, ma il punto che i pioneer sono dei fuori serie. secondo me la diferenza puo essere notata da fanatici, nel senso che il panasonic gia e un eccellente prodotto ma il pèioneer e superiore.
Tu sapresti notare la diferenza tra un vino di 100 euro e uno da 5000 euro.
sicuramente anche qui ce la diferenza ma penso che le persone normali non siano in grado di notarla.
comunque quello che puo essere importante per alcune, puo essere superfluo per altri.
il panasonic th50px70 l'ho visto a mediaworld (scusa mi ero confuso pensavo fosse unieuro) ed e in volantino negozio. io sono andato a shoping primavera roma, cmq le offerte sono nazionali.

il tuo discorso è molto giusto..ma in cosa è inferiore il pana rispetto al pioneer ?

..ad esempio..mi è capitato di vedere un plasma dove le classiche scritte scorrevoli sotti i tg, non si riuscivano a leggere perchè troppo veloci..con un pana th50px70 potrei avere di questi problemi ?..inoltre ho notato che su alcuni plasma, leimmagini piccole erano poco dettagliate..ad esmepio vedevo una scena presa dall'alto, le macchine in strada (che erano parecchio distanti) non venivano visualizzate bene..non avevano i contorni definiti..io ora come hai capito non sono un esperto..oggi ad "occhio" non riesco ad accorgermi della differenza tra pioneer e pana..però capace che tra un paio di mesi, con l'abitudine, sia poi io in grado di vedere questa differenza..mi chiedevo appunto quali sono le caratteristiche principali..so ad esempio che il pio ha un nero più "marcato"..ma quello che interessa a me è la fluidità dell'immagine..non vorrei come ti dicevo aver problemi nel leggere testi scorrevoli..oppure a dover vedere una partita con il pallone che lascia la scia..

grazie di tutto !1

ciao
il pioneer e superiore a tutti i plasma :
un nero piu profondo, una quantita superiore dei grigii, ovviamente contrasto superiore
tridimensionalita (impressionante) specialmente col blu ray
colori piu reali e naturali.
eletronica un processore alla vanguardia. (che elavora molto bene tutte le sorgenti)
il pioneer è campione indiscusso della champions, mentre il panasonic e sempre tra i migliori arriva sempre in finale, ma non e atrezato per battere il pio.
anche il pana e d'alta qualita ma non come il pio.
LA COSA PIU IMPORTANTE, ANCHE QUASI PIU DEL TV, E LA SORGENTE, se questa e buona e ben collegata o dicamo se e il dig. terr, con recezione buona o un decoder sky di buona qualita il panasonic se la cava alla grande,
io sono un felicissimo posessore di un th42px700 il fratello piu piccolo del th50px70 e ti posso dire che e un tv spettacolare.
se le sorgenti non sono di qualita il pio non fa miracoli,
comunque il pdp508xd con i diffusori inc. a 1950 e un affarone, se ti lo puoi permettere. ma anche il th50px70 a 1099, pensa che 1 anno fa quando e uscito costava 1800-2000 euro ""in negozio""
io seguo questo forum ed altri tutti i gioni da qualche tempo e MAI NESSUN POSESSORE di un plasma panasonic si e lamentato.
cmq buona scelta a te.
ps i diffeti d'imagine che vedevi sicuramente erano il risultato di una sorgente di scarsa qualita o non compattibile col tv cioe un sd in un fullhd,ecc
e l'effeto scia in un plasma e inesistente perche hanno una velocita di refresh altissima tipo 0,000002ms. vai tranquillo.

ciao,
anche io sono interessato al pioneer.
posso sapere dove lo hai ordinato e quanto lo hai pagato?
hai preso il 5080xd o il 508 xd?

grazie

ciao ho preso il 508xd tu..quello con la presa usb, piedistallo e casse..me lo consegnano domani, l'ho pagato 1950 euro da euronics..è una promozione che stanno facendo per "toglierli" di torno..in tutta Roma ne avevano solo 9 in magazzino...come prezzo è ottimo..tieni presente che invece da unieuro avevano il modello serie 7 ancora a 3000 euro..

ciao ho preso il 508xd tu..quello con la presa usb, piedistallo e casse..me lo consegnano domani, l'ho pagato 1950 euro da euronics..è una promozione che stanno facendo per "toglierli" di torno..in tutta Roma ne avevano solo 9 in magazzino...come prezzo è ottimo..tieni presente che invece da unieuro avevano il modello serie 7 ancora a 3000 euro..

ciao quale euronics???
io conosco quelli di tiburtina, togliatti e aurelia.
è una promozione di volantino??

no non è da volantino..io li ho visti all'euronics di torresina e monte del marmo, sono tutti e due nei pressi del raccordo uscita boccea

dopo una settimana di "visione" sono veramente soddisfatto di questo prodotto..mi stò gustando le olimpiadi su raista e devo dire che il segnale è molto buono..per non parlare della tridimensionalità delle immagini..vedendo un documentario su sky avevo l'impressione di entrare nello schermo !

dopo una settimana di "visione" sono veramente soddisfatto di questo prodotto..mi stò gustando le olimpiadi su raista e devo dire che il segnale è molto buono..per non parlare della tridimensionalità delle immagini..vedendo un documentario su sky avevo l'impressione di entrare nello schermo !

ciao
e un peccato che tu non abbia skyhd, eurosport trasmette le olimpiade in hd con dei colori impressionanti
con questa qualita d'imagine ti senbra di cadere in acqua con gli atleti,
mi sa che per chi passa a skyhd o myskyhd oltre alla attivazione il resto sia gratis.ù
io con quel mostro di tv ci farei un pensierino
io ho un pana 42"" con myskyhd ed e impressionante l'audio, piu tridimensionalita.

ciao
e un peccato che tu non abbia skyhd, eurosport trasmette le olimpiade in hd con dei colori impressionanti
con questa qualita d'imagine ti senbra di cadere in acqua con gli atleti,
mi sa che per chi passa a skyhd o myskyhd oltre alla attivazione il resto sia gratis.ù
io con quel mostro di tv ci farei un pensierino
io ho un pana 42"" con myskyhd ed e impressionante l'audio, piu tridimensionalita.

si ci avevo pensato..è gratuito ma l'attivazione è di 100 euro..stò valutando un pò se farlo..comunuqe ribadisco che sul digitale terrestre trasmettono le olimpiadi con un ottima qualità

si ci avevo pensato..è gratuito ma l'attivazione è di 100 euro..stò valutando un pò se farlo..comunuqe ribadisco che sul digitale terrestre trasmettono le olimpiadi con un ottima qualità

ho sentito Sky..probabile che da settembre sarà solo di 50 euro l'attivazione..vediamo un pò..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro