Dubbio stressanteee quale tra le due Asus Z170 Deluxe o Pro?

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Volevo chiedere un parere ai possessori delle seguenti due schede della ASUS, la Z170 Deluxe e la Pro.

Ho letto le caratteristiche sul sito ufficiale, la differenza non sta banalmente solo nel WI Fi e BT della prima, hanno inoltre un numero di porte e uscite differenti (comunque ben oltre le reali necessità di un comune mortale).

Ora visto che sulla scheda madre che sceglierò ci andrà un i7 6700k + dissi Noctua (forse il nuovo DH-15) (scelta immodificabile perché voglio quello a prescindere), chiedevo a voi quale fosse la scelta migliore per gli anni a venire, visto che non la cambierò mai più (problemi permettendo) e si farà tutta la vita del PC, e quindi volevo una MB che avesse quelle chicche in più che negli anni fanno la differenza...

Come vi trovate con una e con l'altra? rifareste la scelta e se si quale?

Grazie a chi dipanerà i miei dubbi!
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Io pur essendo stato cliente asus per anni, ho comprato una mobo MSI e mi trovo benissimo, meglio di asus, soprattutto dalla parte software.
per quella fascia di prezzo
ti consiglio la MSI z170 m7.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Io pur essendo stato cliente asus per anni, ho comprato una mobo MSI e mi trovo benissimo, meglio di asus, soprattutto dalla parte software.
per quella fascia di prezzo
ti consiglio la MSI z170 m7.

Un mio amico ha una MSI da gaming bella, ma è per un PC dove ci devo lavorare, e ho sempre avuto Asus trovandomi sempre bene...
Magari più avanti quando dovrò cambiare il "muletto casalingo" penserò a prendere in considerazione altre case :-) comunque grazie del consiglio :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili